Tango Gameworks, studio di sviluppo di videogiochi, si trova in una fase di transizione dopo essere stato acquisito da Krafton. Gli sviluppi interni all’azienda stanno portando a cambiamenti significativi per i dipendenti dell’azienda.
Cambiamenti tra vecchio studio e nuovi uffici
Secondo fonti interne, la transizione ha comportato una divisione dei dipendenti di *Tango Gameworks tra il vecchio studio e gli uffici del publisher. Circa la metà dei dipendenti totali dello studio sono stati spostati presso la sussidiaria giapponese di Krafton, avviando così una nuova fase lavorativa.*
Continuità dei progetti e incertezze future
Nonostante i cambiamenti, è stato assicurato che i dipendenti continueranno a occuparsi dei progetti in corso, compresi nuovi sviluppi. Al momento, non sono stati annunciati licenziamenti, ma l’incertezza sul futuro di *Tango Gameworks rimane.*
Strategie di Krafton e pianificazione futura
Dalla nota stampa diffusa da Krafton emerge l’intenzione di assicurare stabilità lavorativa e una transizione graduale per i dipendenti coinvolti. Al momento, l’obiettivo è garantire la continuità dei progetti esistenti, come l’IP di punta “Hi-Fi Rush”, consentendo a *Tango Gameworks di concentrarsi su nuove iniziative.*
Profilo di Shinji Mikami e il futuro dell’azienda
Tra le figure di spicco di *Tango Gameworks, Shinji Mikami, noto per il suo contributo a giochi di successo come Resident Evil, ha rappresentato un pilastro dell’azienda. Con gli avvenimenti recenti, il futuro delle produzioni e delle collaborazioni interne resta ancora avvolto nel mistero, soprattutto riguardo ai nuovi progetti e alle potenziali sinergie tra le squadre coinvolte.*