Angelina Jolie ha fatto il suo ingresso trionfale al Lido di Venezia per presentare al mondo intero la sua interpretazione della leggendaria Maria Callas nel film diretto da Pablo Larraín. Con un’eleganza senza pari, la celebre attrice di Hollywood ha rapito l’attenzione di tutti i presenti, incantati dalla sua presenza sul red carpet.
Maria: Il Biopic sulla Diva della Lirica
Angelina Jolie è stata la protagonista indiscussa di “Maria“, il biopic dedicato alla famosa cantante lirica Maria Callas, presentato in Concorso all’81ª edizione della prestigiosa Mostra del Cinema di Venezia. Accanto all’attrice, il regista Pablo Larraín e i talentuosi attori italiani Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher, accolti con entusiasmo da pubblico e critica.
Un Cast di Eccellenza
Il cast del film, che presto arriverà anche nelle sale italiane grazie a 01 Distribution, include nomi di spicco come Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino. La pellicola, sceneggiata da Steven Knight, narra la travagliata e affascinante vita della celebre diva dell’opera durante gli ultimi giorni vissuti nella Parigi degli anni ’70.
L’Omaggio a Maria Callas
Il regista Larraín ha dichiarato: “Maria Callas, la più grande cantante lirica di tutti i tempi, ha indubbiamente vissuto una vita unica, meravigliosa, eppure tormentata. Questa è la storia dei suoi ultimi giorni, una celebrazione della sua persona attraverso i ricordi, gli amici e soprattutto attraverso il suo canto.”
Altre foto e dettagli dell’evento si possono trovare sui social e nei siti di news.