Anteprime di mezzanotte del film “Parthenope” di Paolo Sorrentino

Anteprime Di Mezzanotte Del Fi Anteprime Di Mezzanotte Del Fi
Anteprime di mezzanotte del film "Parthenope" di Paolo Sorrentino - Horrormania.it

Il film “Parthenope” di Paolo Sorrentino ha generato aspettative crescenti grazie alle immagini provenienti dal set e al teaser trailer rilasciato in vista della data di uscita del 24 ottobre. La distribuzione del film a opera di PiperFilm ha organizzato una serie di anteprime di mezzanotte per celebrare l’arrivo dell’opera cinematografica. Le proiezioni speciali si svolgeranno in diverse città italiane, offrendo un’esperienza unica ai fan dell’acclamato regista.

Incontri speciali con il regista e il cast

Il regista Paolo Sorrentino prenderà parte alle anteprime di mezzanotte in modo speciale, incontrando il pubblico prima delle proiezioni. A Roma, il 19 settembre al Cinema Troisi, condividerà questa esperienza con il giornalista Malcom Pagani. A Milano, il 20 settembre presso l’Anteo Spazio Cinema e il Cinema Beltrade, sarà accompagnato dal rapper Guè. Mentre il 21 settembre sarà il momento dei Cinema Filangieri e Modernissimo di Napoli, con la presenza dell’attore Peppe Lanzetta, uno dei protagonisti del film.

Il cast stellare di “Parthenope”

Nel cast di “Parthenope” troviamo un’eccezionale lineup di talenti, tra cui Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata. Un insieme di interpreti di grande caratura per arricchire l’esperienza cinematografica.

Dietro le quinte di “Parthenope”

Il lavoro dietro la macchina da presa è stato curato con attenzione ai dettagli. Daria D’Antonio ha svolto il ruolo di direttrice della fotografia, vincendo il CST Artist-Technician a Cannes. Anthony Vaccarello di Saint Laurent si è occupato della direzione artistica dei costumi, mentre Carlo Poggioli ha ricoperto il ruolo di costumista. Cristiano Travaglioli ha curato il montaggio, Carmine Guarino la scenografia e il casting è stato affidato ad Annamaria Sambucco e Massimo Appolloni. Le musiche originali sono state composte da Lele Marchitelli, con la canzone originale “E si’ arrivata pure tu” di Valerio Piccolo.

Una co-produzione internazionale

“Parthenope” è stato girato tra le affascinanti location di Napoli e Capri, confermando la maestria di Paolo Sorrentino nel raccontare storie ambientate in contesti suggestivi. Questa co-produzione Italia-Francia, realizzata sotto l’egida di Fremantle e distribuita da The Apartment Pictures e Pathé in collaborazione con Numero 10, PiperFilm e Saint Laurent, promette di portare il pubblico in un viaggio emozionante e indimenticabile.

Terminare con un sunto emozionante o un’anteprima intrigante delle tematiche affrontate nel film, senza rivelare particolari cruciali della trama