Bardolino Film Festival 2019: Una Celebratione del Cinema e della Cultura sul Lago di Garda

Bardolino Film Festival 2019 Bardolino Film Festival 2019
Bardolino Film Festival 2019: Una Celebratione del Cinema e della Cultura sul Lago di Garda - Horrormania.it

Il Bardolino Film Festival è pronto a ritornare per la sua quarta edizione, illuminando la splendida città sul Lago di Garda dal 19 al 23 giugno. L’evento promette di offrire cinque giorni intensi, ricchi di proiezioni e incontri con i grandi protagonisti del cinema italiano. Organizzato con il sostegno del comune di Bardolino, della fondazione Bardolino Top e con il patrocinio della regione del Veneto e della Veneto Film Commission, il BFF è ormai una delle manifestazioni estive più attese sul lago.

Il tema “Immagini, Suoni e Parole sull’Acqua” al centro dell’edizione

La quarta edizione del festival si distingue per il suo legame profondo con il tema portante “Immagini, suoni e parole sull’acqua”, che ha caratterizzato l’evento fin dai suoi esordi. Oltre alle visioni cinematografiche in concorso e alle serate speciali come le BFF Nights, il Bardolino Film Festival si aprirà con una serata di pre-apertura, in programma per martedì 18 giugno. Presso la suggestiva cornice della piazza del Porto di Bardolino, il concerto “Il cinema è opera” trasporterà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le colonne sonore più celebri della storia del cinema.

Serate di Gala, Inaugurazioni e Grandi Star del Cinema

La serata di apertura ufficiale, in programma per mercoledì 19 giugno, vedrà la presenza d’onore di Neri Marcoré, il regista premiato con il Ciak d’oro per il film “Zamora“. Questa pellicola, ispirata all’omonimo romanzo del giornalista sportivo Roberto Perrone, inaugurerà le BFF Nights presso il parco di Villa Carrara Bottagisio, cuore pulsante del festival. Durante le serate, sarà possibile incontrare e apprezzare la presenza di grandi nomi del cinema italiano come Margherita Buy, Luca Barbareschi, Marco Leonardi, Fotinì Peluso, Galatea Bellugi e molti altri.

Il programma, che si aprirà nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno, prevede la proiezione dei concorsi BFF Doc e BFF Short, i quali si concentreranno sul tema dell’anno: “Ritrovarsi“. Le proiezioni dei cortometraggi in concorso offriranno al pubblico una panoramica ricca e variegata, spaziando da storie di amore e cambiamento a tematiche più profonde e attuali, sempre con uno sguardo attento alla qualità e all’originalità delle proposte presentate.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *