Ben Affleck pronto per il ruolo di wrestler
Ben Affleck si prepara a un nuovo ruolo di rilievo, quello di un wrestler, in un biopic intitolato Killing Gawker. Il film è incentrato sulla storia dell’ex wrestler Hulk Hogan e la causa legale contro il sito Gawker.
La trama di Killing Gawker
Il film si concentra sulla causa legale che ha coinvolto la WWE e Gawker nel 2012. Il sito aveva pubblicato frame di un video compromettente con Hulk Hogan e Heather Clem, allora moglie di Bubba the Love Sponge. Il video, registrato segretamente, ha portato Hogan a intraprendere azioni legali che si sono concluse con una vittoria da 140 milioni di dollari e la bancarotta di Gawker.
Peter Thiel, il finanziatore segreto
Uno degli aspetti più controversi della vicenda è il coinvolgimento del miliardario Peter Thiel, che ha segretamente finanziato la causa legale di Hogan contro Gawker. Thiel sarà interpretato sullo schermo da Matt Damon, in seguito alla pubblicazione di notizie negative su di lui da parte del sito.
Dettagli sulla produzione
Il biopic, basato sul libro di Ryan Holiday’s del 2018, avrà come sceneggiatore Charles Randolph, già vincitore di un Premio Oscar. La produzione sarà curata dalla casa di produzione Artist Equity, fondata da Affleck e Damon. Le riprese del film sono previste per gennaio 2025.