Biopic su Bob Dylan: A complete unknown è il nuovo ritratto dei suoi anni giovanili.

Biopic Su Bob Dylan A Complet Biopic Su Bob Dylan A Complet
Biopic su Bob Dylan: A Complete Unknown è il nuovo ritratto dei suoi anni giovanili - Horrormania.it

La Searchlight Pictures ha svelato il poster ufficiale di “A Complete Unknown“, il biopic che esplora gli anni di formazione del leggendario cantautore Bob Dylan. Diretto da James Mangold, noto per pellicole come “Logan – The Wolverine”, “Indiana Jones e il Quadrante del Destino” e “Le Mans ’66 – La grande sfida”, il film vede come protagonista la star di “Dune”, Timothée Chalamet. L’uscita del film è prevista nelle sale italiane nei primi mesi del 2025.

La trama e il poster del film

Basato sulla biografia di Elijah Wald, “Dylan Goes Electric!“, “A Complete Unknown” narra l’approdo di Bob Dylan da diciannovenne sconosciuto dal Minnesota al Village di New York negli anni ’60. In quel periodo, il cantautore aveva siglato il suo primo contratto discografico con la Columbia Records e si era innamorato della celebre cantante folk Joan Baez. Il focus del film sarà la sua ascesa nel mondo della musica, culminata nell’innovativa interpretazione rock and roll al Newport Folk Festival nel 1965.

Il cast stellare e l’equipe di produzione

Il film, sceneggiato dalla regista insieme a Jay Cocks, vanta nel cast anche Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, Nick Offerman in quello di Alan Lomax, Boyd Holbrook interpreta Johnny Cash, e Edward Norton è Pete Seeger. Altri membri del cast includono P. J. Byrne, Scoot McNairy, Dan Fogler, Will Harrison, Norbert Leo Butz, Eriko Hatsune, Charlie Tahan, e molti altri. La produzione è stata curata da un team composto da Fred Berger, Alex Heineman, Peter Jaysen, Bob Bookman, Alan Gasmer, Jeff Rosen, Timothée Chalamet e lo stesso James Mangold.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *