Il film “Campo di Battaglia“, diretto da Gianni Amelio e presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, è ora in tour in diverse città italiane insieme a parte del cast. L’opera, uscita nelle sale il 5 settembre per la distribuzione di 01 Distribution, vede come protagonisti Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rossellini.
La trama del film
La storia raccontata in “Campo di Battaglia” ruota attorno a due amici che rappresentano due diverse concezioni del giuramento d’Ippocrate, ambientata sulla linea del fronte nella Grande Guerra. Il film affronta anche il tema delle discriminazioni dell’epoca verso un’infermiera che desidera diventare medico, in un periodo segnato dall’ombra dell’epidemia di Spagnola.
Calendario del tour
Il film si esibirà in diverse città italiane secondo il seguente calendario, con eventi in costante aggiornamento comunicati attraverso gli account social di 01Distribution e i siti dedicati al cinema:
- 6 settembre: Roma – Cinema Eurcine , Arena Piazza Vittorio , Cinema Giulio Cesare .
- 7 settembre: Padova – Cinema MultiAstra , Vicenza – Arena dei Chiostri di S. Corona , Padova – Cinema Porto Astra .
- E così via…
Queste sono solo alcune tappe del tour del film “Campo di Battaglia” di Gianni Amelio. L’opera si preannuncia come un’esperienza avvincente e emozionante per gli spettatori di diverse città italiane.