Capcom sta lavorando intensamente su “Resident Evil 9“, il prossimo capitolo della celebre serie di videogiochi, il cui rilascio è previsto per il 2025. Nonostante non sia stata ancora annunciata una data ufficiale di uscita, l’azienda giapponese è attualmente concentrata sui remake di “Resident Evil Zero” e “Resident Evil – Code: Veronica“.
L’obiettivo ambizioso di Capcom
Secondo DuskGolem, noto insider del settore videoludico, Capcom mira a realizzare un gioco che possa ottenere almeno un punteggio di 90 su Metacritic, emulando il successo critico ottenuto da “Resident Evil 4” vent’anni fa. DuskGolem ha sottolineato l’ambizione del team di sviluppatori nel creare un prodotto di alta qualità che possa conquistare sia i critici che i fan della serie.
Dichiarazioni di DuskGolem
Il noto insider ha dichiarato: “Resident Evil 9 non è solo un gioco ambizioso, ma si pone l’obiettivo di raggiungere un punteggio di 90+ su Metacritic. Capcom sta lavorando duramente per assicurarsi che il nuovo capitolo sia accolto positivamente dalla critica e dai giocatori, come accaduto con ‘Resident Evil 4’.”
DuskGolem ha inoltre evidenziato che nessun capitolo originale della serie “Resident Evil“, escludendo i remake, è finora riuscito a ottenere un punteggio così elevato da parte della critica, alimentando così le aspettative intorno a “Resident Evil 9“.
Prospettive future
L’attenzione posta da Capcom sulla qualità e sull’accoglienza da parte della critica di “Resident Evil 9” promette un gioco all’altezza delle aspettative dei fan, che potrebbe segnare un nuovo traguardo per la prestigiosa serie videoludica.
Restate aggiornati per ulteriori novità e approfondimenti su “Resident Evil 9” e sulle future anticipazioni legate al mondo della serie.