Cinema italiano: David Rivelazioni Italiane premia sei promesse emergenti

Cinema Italiano David Rivelaz

Cinema italiano: David Rivelazioni Italiane premia sei promesse emergenti - Horrormania.it

La città di Firenze ha ospitato la cerimonia di premiazione delle sei giovani promesse del cinema italiano, riconosciute con il premio ‘David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars‘, durante l’evento conclusivo della ’50 Giorni di Cinema a Firenze’ presso il Museo nazionale del Bargello.

Il riconoscimento ai talenti emergenti

Le sei promesse del cinema italiano premiate sono Cecilia Bertozzi, Domenico Cuomo, Michele Eburnea, Leonardo Maltese, Fotinì Peluso, e Yile Vianello, ciascuno accolti con una prestigiosa statuetta realizzata da Bulgari, storico partner dei David di Donatello. La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’hotel Villa San Michele, alla presenza della presidente e direttrice artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, Piera Detassis.

L’importanza della selezione e della formazione

I sei vincitori, tutti under 28, vantano già importanti esperienze in produzioni cinematografiche e audiovisive di rilievo. La selezione di questi talenti emergenti è stata curata dalla presidenza del David e dal consiglio direttivo composto da varie personalità di spicco del mondo cinematografico. La cerimonia di premiazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra diverse figure di rilievo dell’industria cinematografica, con il supporto del ministero della Cultura, della Regione Toscana, del Comune di Firenze, della Fondazione CR Firenze e della Camera di Commercio di Firenze. I sei attori vincitori stanno attualmente seguendo un percorso di formazione guidato da mentori di prestigio come Jasmine Trinca, Paolo Mereghetti, Elisabetta Sgarbi, Nicoletta Maraschio, Arturo Galansino, Francesca Medolago Albani e Virgilio Sieni, al fine di continuare a sviluppare le proprie competenze e crescere nel mondo dello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.