Corinne Busche espone le sue considerazioni sui collegamenti tra Dragon Age e il nuovo gioco The Veilguard.

Corinne Busche Espone Le Sue C Corinne Busche Espone Le Sue C
Corinne Busche Espone le Sue Considerazioni sui Collegamenti Tra Dragon Age e il Nuovo Gioco The Veilguard - Horrormania.it

Corinne Busche, game director dietro Dragon Age The Veilguard, ha recentemente condiviso interessanti riflessioni riguardo a Trespasser, l’ultimo DLC di Dragon Age Inquisition. Questo DLC segna un punto cruciale in quanto stabilisce le basi per il futuro gioco The Veilguard, precedentemente noto come Dreadwolf.

LE PREMESSE DI TRESPASSER PER DRAGON AGE THE VEILGUARD

Trespasser è fondamentale poiché introduce le premesse che porteranno alla creazione di Dragon Age The Veilguard. In questo contesto, si può osservare il significativo cambiamento di Solas che verrà completato nel gioco in arrivo il 31 ottobre 2024. Secondo Busche, presentare una parte così rilevante della trama come contenuto opzionale potrebbe costituire un ostacolo all’approccio al sequel per coloro che non l’hanno giocato.

IL CAMBIAMENTO DI SOLAS TRA INQUISITION E DRAGON AGE THE VEILGUARD

Il Drago, personaggio chiave, subisce una trasformazione significativa tra il gioco di base e il DLC. Sebbene nel finale di Inquisition si possa intuire un cambiamento, il salto concettuale richiesto per passare direttamente da quel punto a The Veilguard senza Trespasser potrebbe risultare complesso da cogliere.

LA SPERANZA DI CORINNE BUSCHE PER I GIOCATORI

Busche spera che tra i 12 milioni di acquirenti di Inquisition ci siano abbastanza persone che abbiano giocato anche a Trespasser. Per coloro che non l’hanno ancora sperimentato, potrebbe essere utile approfondire le connessioni tramite fonti online. Da ricordare che The Veilguard sarà disponibile il 31 ottobre 2024 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Rumors recenti suggeriscono che EA potrebbe prevedere il rilascio di una demo in anticipo alla versione finale.