Dying Light: The Beast è il nuovo titolo standalone presentato all’Opening Night Live della gamescom 2024, inizialmente concepito come un DLC di Dying Light 2 Stay Human. Tymon Smektała, direttore del franchise, ha dichiarato in un’intervista a Insider Gaming che il supporto per il secondo capitolo continuerà per i prossimi 5 anni, come promesso in precedenza.
Il Futuro di Dying Light 2 e Il Supporto Continuato
Smektała ha spiegato che, nonostante la preparazione cruciale per The Beast, l’aggiornamento per Dying Light 2 è stato rilasciato durante l’annuncio. Il team si impegna a mantenere la promessa di supportare il gioco per un lustro ed annunciare ulteriori contenuti entro l’anno in corso.
Riflessioni sul Passato e Progettazione dei Titoli
Ripensando al passato, Smektała ha rivelato che persino l’espansione principale del primo Dying Light, The Following, avrebbe potuto evolvere in un gioco a sé stante. Ammettendo che se avessero potuto ripartire da zero con Dying Light 2, avrebbero preferito annunciare il gioco in un momento successivo, consentendo un maggiore tempo di sviluppo interno per perfezionare ogni aspetto.
L’Obiettivo di Creare l’Esperienza Zombie Definitiva
Infine, Smektała ha confessato il desiderio di far diventare Dying Light il capolavoro degli zombie, aspirando a vederlo riconosciuto come il massimo esempio del genere. L’obiettivo è lasciare un segno tale che, quando si parlerà dei migliori giochi di zombie, Dying Light verrà subito alla mente come riferimento.
Arrivo di Dying Light: The Beast e Aggiornamenti Futuri
Dying Light: The Beast verrà lanciato su PC, PS5 e Xbox Series X/S . Gli acquirenti dell’Ultimate Edition di Dying Light 2 Stay Human potranno ottenere gratuitamente Dying Light: The Beast, mentre si è recentemente appreso che l’Ultimate Edition non sarà più disponibile dal 30 settembre, aggiornamento di rilievo per gli appassionati della serie.