Costruzioni aliene: tutto quello che c’è da sapere

Costruzioni aliene. Fino a prova contraria gli alieni non c’entrano, ma quell’aloe di mistero che circonda la parola “alieno” fa breccia quando si pensa a determinati luoghi sulla Terra che sembrano veramente opera di civiltà aliene.

Sul nostro pianeta vi sono spettacolari resti del passato, opere realizzate in epoche in cui le competenze tecnologiche non erano minimamente paragonabili a quelle di oggi; eppure, queste opere esistono ancora oggi (si pensi alle Piramidi per dirne una). Su Horrormania trovi tantissimi approfondimenti sul mondo del mistero!

Costruzioni aliene: alcune delle più famose

Sacsayhuamán: Nel caso specifico di Sacsayhuamán e delle altre opere Inca, è importante considerare che gli Inca erano una civiltà altamente avanzata che aveva sviluppato tecniche sofisticate di ingegneria e architettura.

Costruzioni alieni
Sacsayhuamán

Hanno dimostrato una profonda comprensione della lavorazione della pietra, delle tecniche di costruzione e dell’organizzazione sociale necessaria per portare a termine tali progetti. La scoperta delle tracce del sistema di carrucole utilizzato dagli Inca è una testimonianza concreta delle loro abilità ingegneristiche.

Piramidi Egizie: Anche se la costruzione delle piramidi rimane un’impresa straordinaria, gli archeologi e gli esperti credono che gli antichi egizi abbiano utilizzato tecniche avanzate per costruirle, come l’uso di rampe e leve. Inoltre, la teoria dell’allineamento con le stelle può essere dovuta alla loro importanza culturale nell’antico Egitto, senza necessità di coinvolgere extraterrestri.

Costruzioni alieni
Le Piramidi Egizie

Costruzioni aliene: leggi tutto quello che c’è da sapere

Linee di Nazca: Queste linee geoglifiche sono state create dalla rimozione del terreno superficiale per rivelare il sottostante strato di sabbia chiara. Anche se la loro funzione esatta è ancora discussa, non c’è alcuna evidenza concreta di coinvolgimento alieno, e gli studiosi hanno proposto spiegazioni legate a rituali culturali e cerimonie.

Le Linee di Nazca

Stonehenge: Gli archeologi credono che Stonehenge sia stato costruito da antichi popoli con tecniche e tecnologie dell’epoca. Le allineazioni astronomiche potrebbero aver avuto un significato culturale o religioso, ma questo non richiede necessariamente una spiegazione aliena.

Costruzioni aliene
Stonehenge

Teotihuacán: Questa antica città messicana è stata costruita da civiltà precolombiane e rappresenta un notevole sviluppo umano. Non ci sono prove concrete di coinvolgimento alieno, e la sua complessità può essere attribuita all’ingegno umano.

Costruzioni aliene
Teotihuacán

Isola di Pasqua: Anche se i moai sono monumenti impressionanti, gli studi suggeriscono che sono stati scolpiti e trasportati da abitanti dell’isola utilizzando tecniche locali. Le ragioni per la loro creazione sono probabilmente culturali e rituali.

Costruzioni aliene
Le statue dell’Isola di Pasqua
Costruzioni aliene
Il Volto su Marte

Il Volto su Marte: Questa formazione su Marte è stata spiegata come un trucco di luce e ombra dalle sonde successive. Non esistono prove concrete di antiche civiltà aliene su Marte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *