Ethan Hawke, celebre attore e regista statunitense, sarà il protagonista del prossimo Lucca Film Festival in programma per il 26 settembre. Presentando in anteprima italiana il suo ultimo film “Wildcat“, dove dirige la figlia Maya, frutto della sua relazione con Uma Thurman, Hawke si prepara a ricevere il prestigioso Golden Panther Award. Durante l’evento terrà una masterclass aperta al pubblico e avrà l’onore di consegnare il premio alla carriera al regista Paul Schrader, che lo ha diretto in “First Reformed – La creazione a rischio“. Inoltre, il festival dedica a Hawke un’ampia retrospettiva dei suoi film più celebri.
hawke: una carriera di successo
Ethan Hawke, poliedrico artista statunitense, vanta una carriera di grande successo nel mondo del cinema. Con quattro candidature agli ambiti premi Oscar, Hawke ha dimostrato il suo talento sia come attore che come sceneggiatore.
candidature agli Oscar
Tra le sue quattro candidature agli Oscar, Hawke ha ricevuto riconoscimenti sia per il suo talento attoriale che per le sue abilità nella scrittura di sceneggiature. Le nomination includono il miglior attore non protagonista per “Training Day” nel 2002, la migliore sceneggiatura non originale per “Before Sunset – Prima del tramonto” nel 2005, e nel 2014 e 2015 altre due candidature rispettivamente per la migliore sceneggiatura non originale e il miglior attore non protagonista per i film “Before Midnight – Prima di mezzanotte” e “Boyhood“.
Ampia retrospettiva al Lucca Film Festival
Il Lucca Film Festival ha deciso di onorare l’incredibile carriera di Ethan Hawke attraverso un’ampia retrospettiva dei suoi film più iconici. Tra le opere che saranno proiettate durante l’evento ci saranno “Dead Poets Society“, “Gattaca“, “Prima dell’alba“, “Prima del tramonto“, “Before Midnight“, “Boyhood“, “Blaze” e “Seymour: An Introduction“.
Grazie alle sue straordinarie interpretazioni e alla sua versatilità artistica, Ethan Hawke si conferma una delle figure di spicco del cinema contemporaneo, pronto a incantare il pubblico con la sua maestria e il suo carisma unici.
Copyright ANSA