Filming Italy Sardegna 2022: l’atteso festival con ospiti internazionali e italiani

Filming Italy Sardegna 2022 L Filming Italy Sardegna 2022 L
Filming Italy Sardegna 2022: l'atteso festival con ospiti internazionali e italiani - Horrormania.it

Il Festival Filming Italy Sardegna si appresta ad aprire i battenti per la sua settima edizione, con un cast stellare di ospiti tra cui spiccano nomi del calibro di Harvey Keitel, Bo Derek, Katie Holmes, Silvio Orlando, Claudia Gerini e Barbara Ronchi. L’evento, ideato e diretto da Tiziana Rocca, si svolgerà dal 20 al 23 giugno a Cagliari e al Forte Village, promettendo quattro giorni intensi e ricchi di spettacoli e incontri.

Una variegata selezione di oltre settanta titoli, tra film, documentari, cortometraggi e serie tv, provenienti da tutto il mondo, sarà presentata durante il festival. Tra i film in programma spiccano titoli come “Cult Killer”, un thriller con la partecipazione di Antonio Banderas; la commedia “Amici per caso” di Max Nardari; e il film di animazione giapponese distribuito da Netflix, “The Imaginary”. Inoltre, Katie Holmes avrà l’occasione di presentare il suo ultimo lavoro dietro la macchina da presa, “Rare Objects”.

Un focus particolare sarà dedicato a Sandra Milo, con numerose masterclass in programma in cui ospiti d’eccezione come Brie Larson, Colman Domingo, Bo Derek, Rosario Dawson, Matt Bomer, Patricia Arquette, Silvio Orlando, Barbara Ronchi e molti altri, si confronteranno con gli studenti delle scuole e delle università dell’Academy Cinema. Ad aggiungere lustro al festival, l’attrice premio Oscar Brie Larson ricoprirà il ruolo di presidente onoraria, mentre Paz Vega sarà la presidente di giuria della sezione cortometraggi.

Ambra Angiolini sarà la madrina di questa edizione, mentre i ruoli di ambasciatore e di ambasciatrice del Festival saranno interpretati rispettivamente da Harvey Keitel e Claudia Gerini. Non mancherà l’atteso momento della premiazione, con l’attrice e cantante statunitense Bella Thorne che riceverà il Filming Italy International Award per il suo debutto alla regia con il cortometraggio “Paint Her Red”.