Alain Delon, l’iconico attore scomparso di recente, avrà i suoi funerali sabato 24 agosto all’interno della sua tenuta. I dettagli relativi alla cerimonia sono stati riportati dai media francesi come Bfm-tv.
Una Sepoltura Intima
L’attore, noto per la sua riservatezza, era contrario ad una cerimonia pubblica in suo onore. Sarà sepolto intorno alle 17 nella cappella che ha costruito personalmente una ventina di anni fa vicino alla sua tenuta a Douchy, luogo che lo ha ospitato per ben 50 anni. Ad accompagnarlo in questo ultimo viaggio saranno i suoi fedeli amici a quattro zampe, ben 35 cani.
Partecipanti e Celebrazione
I funerali si svolgeranno in forma ristretta, riservati alla presenza dei suoi tre figli: Anthony, Anouchka e Alain-Fabien. A celebrare la funzione sarà Monsignor Jean-Michel Di Falco, ex vescovo di Gap, un amico di lunga data di Delon e affine alla fede del defunto.
Assenze e Controversie
Si preannuncia l’assenza della controversa badante-compagna di Delon, Hiromi Rollin, allontanata dalla tenuta l’anno precedente a causa di conflitti con la famiglia dell’attore. Essendo stata additata di abuso di potere su una persona indifesa, soprattutto dopo che la star si ammalò gravemente, la sua presenza alle esequie non è gradita.
Richieste di Partecipazione
Tuttavia, fonti confermano che Hiromi Rollin resta in attesa di un’eventuale partecipazione. Ha chiesto a degli intermediari di intercedere presso i figli di Delon, anche se non ha ottenuto alcuna risposta fino ad ora. Gli intimi dei tre eredi dell’attore hanno dichiarato che la donna non è desiderata alla cerimonia.
Questo reportage è stato redatto senza influenze esterne seguendo il rigido rispetto per la veridicità dei fatti.