Grande interesse per il panel Marche Film Commission durante la mostra del cinema di Venezia.

Grande Interesse Per Il Panel Grande Interesse Per Il Panel
Grande Interesse per il Panel Marche Film Commission durante la Mostra del Cinema di Venezia - Horrormania.it

Il panel della Marche Film Commission tenutosi il 30 agosto presso lo spazio Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha suscitato notevole attenzione e partecipazione.

Investimenti nell’Audiovisivo: Strategie Regionali ed Economi Milionari

L’assessore alla cultura della Regione Marche, Chiara Biondi, ha enfatizzato l’importante impegno della Regione Marche nell’audiovisivo, destinando ben 16 milioni di euro della programmazione comunitaria a questo settore. Dopo l’incremento del primo bando da 5 a 8 milioni a causa dell’alta qualità delle proposte ricevute, è stato lanciato un nuovo bando da 3 milioni, con progetti futuri di sostegno alle sale cinematografiche. Il cinema è visto come il miglior strumento per promuovere la regione e renderla nota al vasto pubblico.

Marche Film Commission: Sostegno al Territorio e alla Filiera

Il presidente di Fondazione Marche Cultura, Andrea Agostini, ha sottolineato il successo dei bandi erogati nel 2023 e 2024. Marche Film Commission conferma il suo impegno verso il territorio attraverso la comunicazione, i servizi alle produzioni e il rapporto con le amministrazioni locali. Le Marche dimostrano di poter partecipare attivamente a strategie di investimento nel settore audiovisivo regionale.

Un Nuovo Scenario: Dialogo tra Distributori, Esercenti e Film Commission

Durante il panel denominato “La grande alleanza: distributori, esercenti, film commission”, è stata proposta l’idea di un incontro professionale annuale ad Ancona per favorire il dialogo tra le parti e ottimizzare le strategie di settore. Cristina Priarone, presidente di Italian Film Commissions, ha sottolineato l’importanza delle film commission per la visibilità del territorio.

Un Accordo a 360 Gradi per Sostenere l’Industria Cinematografica

Gianluca Curti, presidente nazionale Cna Cinema e Audiovisivo, ha evidenziato che un accordo coinvolgente distribuzioni, produzioni e realtà locali rappresenterebbe un valido supporto per l’intera industria cinematografica. Il coinvolgimento delle film commission risulta indispensabile per promuovere soluzioni condivise e concretizzabili nel settore.

Contributo Attivo per Riportare il Pubblico nelle Sale

Francesco Gesualdi, responsabile di Marche Film Commission, ha sottolineato l’importanza di promuovere un dialogo efficace tra distributori, esercenti e film commission per riportare il pubblico nelle sale. Solo collaborazioni solide e condivise possono produrre risultati tangibili per l’intero settore cinematografico.

La redazione © ANSA.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *