Un nuovo sviluppo nel caso legale che coinvolge Harvey Weinstein è emerso durante l’ultima udienza a New York. Il produttore cinematografico è stato incriminato da un gran giurì per molestie sessuali, come dichiarato dalla sostituta procuratore Nicole Blumberg nel tribunale di Manhattan.
Dettagli dell’incriminazione e mosse della procura
I dettagli precisi delle accuse nei confronti di Weinstein sono attualmente riservati, mentre la procura ha espresso l’intenzione di presentare una mozione per unire tutte le accuse in un’unica incriminazione. Le nuove accuse sono emerse grazie alle denunce di altre donne che si sono presentate nel corso del tempo.
Stato di salute e assenza in tribunale
Harvey Weinstein, il quale aveva precedentemente ricevuto una condanna a 23 anni di prigione annullata per motivi procedurali, non si è presentato in tribunale in occasione dell’ultima udienza. Si è appreso che il produttore è attualmente ricoverato in ospedale a Manhattan, dove ha subito un intervento chirurgico cardiaco. Il suo avvocato ha dichiarato che Weinstein è in gravi condizioni di salute.
Aggiornamenti sul caso e prossima udienza
La prossima udienza del caso Weinstein è fissata per il 18 settembre, mentre l’ex boss di Miramax deve ancora scontare una condanna di 16 anni di prigione per molestie a Los Angeles.
Non è stato possibile ottenere commenti diretti da Harvey Weinstein in merito agli ultimi eventi, ma la situazione giudiziaria continua a evolversi, portando alla luce nuovi dettagli e sviluppi. La vicenda rimane al centro dell’attenzione mediatica e legale, con conseguenti ripercussioni sul suo futuro.
Tutti i diritti riservati © Copyright ANSA