25 ANNI DEI SOPRANO: UNA STORIA CHE HA SEGNALETO UN’EPOCA
Vent’anni fa, lo spettacolo televisivo ha visto l’esordio di uno dei più grandi boss italoamericani di tutti i tempi, Tony Soprano, insieme alla sua famiglia. Ciò che sembrava un normale inizio ha trasformato rapidamente questa serie in un’icona della cultura pop, come affermato dal New York Times. Alex Gibney, il premio Oscar per Taxi to the Dark Side, ha colto l’opportunità del 25º anniversario per dirigere un documentario rivoluzionario in due parti su questo fenomeno senza tempo.
LA GENESI DEI SOPRANO E L’IMPATTO GLOBALE
“I Soprano: La Vera Storia” non è solo un tributo artistico, ma uno sguardo encomiastico sull’incredibile creatore della serie, David Chase. Esplora le fondamenta della serie e il suo impatto che ha reso onore al mondo della televisione. Attraverso testimonianze esclusive, filmati dietro le quinte e interviste ai protagonisti come Lorraine Bracco, Edie Falco e Michael Imperioli, il documentario rivela i segreti e le emozioni nascoste dietro le quinte dei Soprano.
UNA RETROSPETTIVA AFFASCINANTE
Chase racconta con passione il suo viaggio da una piccola cittadina a Hollywood e il lungo processo creativo che ha portato alla nascita de “I Soprano”. Con tocco sensibile, ricorda la figura iconica di James Gandolfini, il protagonista, scomparso nel 2013, e il suo contributo straordinario allo show che ha catturato milioni di spettatori in tutto il mondo.
L’APPUNTAMENTO IMPERDIBILE SU SKY DOCUMENTARIES
L’appassionante documentario “I Soprano: La Vera Storia” andrà in onda esclusivamente su Sky Documentaries venerdì 4 e sabato 5 ottobre alle 21.15. Per chi preferisce lo streaming, sarà disponibile su NOW e on demand. E per tutti i fan affezionati, è già possibile rivedere tutte le 6 stagioni della serie originale “I Soprano” on demand.