Durante il recente Tokyo Game Show, il CEO di LEVEL-5, Akihiro Hino, ha rivelato dettagli entusiasmanti riguardo al futuro della celebre serie di videogiochi Professor Layton, in una discussione con il rinomato creatore di Dragon Quest, Yuji Hori.
UNA CONCLUSIONE “BELLISSIMA” PER IL PROFESSOR LAYTON
In un momento clou dell’incontro, Hino ha condiviso la sua opinione positiva sulla conclusione della serie con l’ultimo episodio, “Professor Layton e l’eredità degli Aslant”, sottolineando la soddisfazione nel chiudere il cerchio iniziato con i primi sei episodi.
CAUTO OTTIMISMO E NUOVE PROSPETTIVE
Inizialmente cauto riguardo alla produzione di un nuovo capitolo, considerando l’assenza di un titolo ufficiale dal 2013, Hino ha rivelato un cambio di prospettiva motivato: “Alcune figure di spicco dell’industria hanno espresso forte interesse per un nuovo capitolo”. In particolare, Hino ha menzionato un incoraggiamento significativo da parte di un partner misterioso ma sembra che si riferisse a Nintendo.
L’ATTESO ARRIVO DI “PROFESSOR LAYTON AND THE NEW WORLD OF STEAM”
Uno dei momenti clou dell’evento è stato il teaser di “Professor Layton and the New World of Steam”, il prossimo episodio della serie, presentato sia al Tokyo Game Show che al precedente evento “To the World’s Children”. L’uscita del gioco è prevista per il 2025 in esclusiva per Nintendo Switch, creando grande attesa tra i fan di Professor Layton.