Il Milanese Imbruttito sta per affrontare un’altra sfida epica, stavolta sul grande schermo, dove si troverà a riconsiderare il proprio ruolo nella contemporanea Milano.
UN RITORNO ESPLOSIVO AL CINEMA
Dal 26 settembre, gli spettatori potranno immergersi nella nuova avventura cinematografica di ‘Ricomincio da Taaac‘, sequel del precedente successo ‘Mollo tutto e apro un chiringuito‘, ancora una volta diretto dai talentuosi Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi.
UNA CITTÀ IN TRASFORMAZIONE
Il film, prodotto da Giovanni Cova per QMI in collaborazione con Medusa Film e Ramaya Productions e con il supporto di Prime Video, racconta le vicende di un Milano che cambia a ritmo serrato.
L’EVOLUZIONE DEL PERSONAGGIO
“Il Signor Imbruttito rappresenta la mia generazione, costretta a confrontarsi con mutamenti epocali,” ha dichiarato l’attore Germano Lanzoni durante l’anteprima a Milano. Il protagonista, noto per il suo caratteristico intercalare “taaac“, dovrà affrontare la perdita di lavoro, casa e famiglia, intraprendendo lavori che mai avrebbe immaginato.
LA SCOPERTA DI UN NUOVO MONDO
Costretto ad abbracciare ruoli che una volta disprezzava, come dog sitter, rider, lavavetri e barista, il Milanese Imbruttito si troverà ad esplorare un lato di Milano inaspettato, permeato da umanità e sfide inaspettate.
UN RACCONTO POLIEDRICO
“Con questo film abbiamo voluto mostrare un’altra faccia di Milano in trasformazione, una città in cui l’ascesa economica ha alterato la sua essenza,” ha spiegato uno dei registi, Bonacina.
L’AMBITA DISTRIBUZIONE
Il film sarà proiettato in 300 sale cinematografiche in tutta Italia, promettendo di raggiungere un pubblico ancora più vasto rispetto al precedente successo.
UN CAST STELLARE
Nel film compariranno Claudio Bisio nel ruolo del boss senza scrupoli, chefs famosi come Ruben Bondì e volti noti come Licia Colò, insieme agli attori confermati nei loro ruoli, quali Brenda Lodigiani, Paolo Calabresi, Laura Locatelli e Leonardo Uslengo.
L’IMPATTO DEL DIGITALE
Il Milanese Imbruttito, social brand nato nel 2013 ad opera di Marco De Crescenzio, Federico Marisio e Tommaso Pozza, ha conquistato un vasto seguito online, con milioni di follower su diverse piattaforme social, consolidandosi come un’icona culturale e sociale contemporanea.
Copyright ANSA: riproduzione riservata