Il Museo Nazionale del Cinema e Gold Productions presentano a Torino il primo cortometraggio in realtà virtuale, frutto di una collaborazione con Rai Cinema Channel e l’Ambasciata d’Italia a Tunisi.
LA PRIMA PROIEZIONE A TUNISI
Il cortometraggio, intitolato “Visioni“, ha debuttato il 26 giugno a Tunisi in occasione del Festival della creatività italiana In Situ-Tunisi. L’evento ha rappresentato una vetrina mondiale per questa innovativa produzione cinematografica.
L’ARRIVO A TORINO
A partire da oggi, 13 settembre, “Visioni” viene inserito nella programmazione della saletta CineVR del Museo Nazionale del Cinema a Torino e sarà disponibile sull’app Vr Rai Cinema Channel, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e visionaria.
COLLABORAZIONE TRA ITALIA E TUNISI
La presentazione di “Visioni” al Museo Nazionale del Cinema è stata celebrata con la presenza dell’ambasciatore d’Italia a Tunisi, Alessandro Prunas, evidenziando l’importanza della collaborazione tra i due Paesi nel campo della creatività e della cinematografia.
UN DIALOGO TRA CULTURE
L’ambasciatore Prunas ha sottolineato che attraverso questo cortometraggio si è voluto promuovere un dialogo innovativo e interattivo tra le espressioni artistiche più significative dell’Italia e della Tunisia, ponendo l’accento su luoghi simbolici di Tunisi legati alla presenza della comunità italiana.
Con “Visioni“, si stimola la riflessione sui legami profondi e reciproci tra le due nazioni, valorizzando le tradizioni e l’identità dei rispettivi popoli.
Articolo redatto da ANSA, tutti i diritti riservati