HYPE è la nuova serie prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Fidelio per Rai Play, con il supporto del PR FESR Lombardia 2021-2027 attraverso il bando “Lombardia per il cinema”.
Fabio Mollo e Domenico Croce dietro la macchina da presa
La serie sarà diretta da due nomi importanti del cinema italiano: Fabio Mollo, regista conosciuto per film come “Il padre d’Italia” e Domenico Croce, vincitore del Premio David di Donatello per il cortometraggio “Anne” e regista del film “Vetro”. Salvatore De Mola, noto per il suo lavoro in serie di successo, sarà l’head writer del progetto su cui si basa la serie HYPE.
L’ambientazione e i protagonisti di HYPE
HYPE è un racconto avvincente che si svolge nel quartiere QT8, un ambiente dove le aspirazioni e i sogni dei protagonisti si scontrano con la crudele realtà quotidiana. La trama segue le vicende di tre giovani amici: Anna , Luca e Marco , accomunati dalla passione per la musica rap. Determinati a emergere in un mondo competitivo e implacabile, si trovano a dover affrontare sfide e ostacoli inaspettati.
La sfida per emergere nel quartiere QT8
Nonostante la firma di un contratto con la famosa casa discografica Parsifal sembri il trampolino di lancio verso il successo, i tre amici si trovano presto di fronte a nuove difficoltà nel quartiere QT8. La lotta contro coloro che cercano di ostacolarli metterà a dura prova la loro determinazione e la solidità del loro legame.
HYPE: un racconto di passione e resilienza
HYPE si presenta come una storia che parla di battaglie interiori, ambizioni ardite e resistenza. I tre protagonisti sono chiamati a dimostrare che la loro passione per la musica rap è più forte di qualsiasi avversità possa presentarsi sul loro cammino.
Le riprese a Milano: alla scoperta del quartiere QT8
Le riprese della serie si svolgeranno nel cuore di Milano, nel suggestivo quartiere QT8, che diventa l’incarnazione stessa dell’anima urbana e dinamica di HYPE. Un contesto perfetto per enfatizzare le sfide e le emozioni vissute dai giovani protagonisti.
Per tutte le ultime novità e aggiornamenti su HYPE, restate connessi con noi!