Italian Horror Fantasy Fest 2024: un’edizione da brivido all’insegna del cinema d’autore

Italian Horror Fantasy Fest 20

Italian Horror Fantasy Fest 2024: un'edizione da brivido all'insegna del cinema d'autore - Horrormania.it

Il Fascino del Luogo: Stardust Village e la sua atmosfera magica

L’Italian Horror Fantasy Fest 2024 si prepara ad aprire le sue porte dal 13 al 16 Giugno presso lo Stardust Village, ubicato al centro dei suggestivi quartieri romani di Eur, Torrino, Mostacciano e Spinaceto. Questa eccezionale location, immersa in un’ampia area verde di circa 33000 metri quadri, si appresta ad accogliere non solo gli amanti del cinema di genere italiano, ma anche tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza unica all’insegna del brivido e dell’arte cinematografica.

La Magia dei Maestri del Cinema di Genere Italiano: tra Nostalgia e Innovazione

La kermesse, ideata nel lontano 2010 da Luigi Pastore, rinomato direttore artistico, produttore e regista italiano, ha come obiettivo principale quello di celebrare i grandi maestri del cinema di genere italiano e, al contempo, di scoprire nuovi talenti emergenti pronti a segnare il futuro di questa gloriosa tradizione cinematografica. Quest’anno, a condurre l’evento sarà l’eclettico attore e cineasta Paolo Ruffini, noto al grande pubblico per la sua passione per il cinema horror e per il suo ruolo di direttore artistico al Joe D’Amato Horror Festival.

I Grandi Protagonisti dell’Italian Horror Fantasy Fest 2024

Luigi Cozzi, consulente artistico della manifestazione e regista di culto di pellicole come “Contamination” e “Scontri stellari oltre la terza dimensione”, terrà una masterclass imperdibile sulla realizzazione del suo celebre “Cozzilla”, che sarà proiettato durante i quattro giorni di festival. La presenza di registi del calibro di Antonio Bido, con la proiezione in anteprima del suo nuovo lavoro “Funérailles”, e di Sergio Stivaletti, mago degli effetti speciali noto per la sua collaborazione con Dario Argento, rendono l’Italian Horror Fantasy Fest 2024 un evento unico nel suo genere.

L’Atmosfera del Festival: Tra Mostri, Premi e Sorprese

La Giuria di qualità, presieduta dal rinomato cineasta Eros Puglielli, assegnerà i premi per il miglior lungometraggio e il miglior cortometraggio in concorso, mentre la direzione artistica del Festival conferirà il prestigioso Premio Bruno Mattei, dedicato al compianto regista di culto Bruno Mattei. L’Evento vedrà anche l’assegnazione del premio Flat Parioli Award, sponsorizzato da Flat Parioli, per l’innovazione nella grammatica del genere cinematografico di riferimento.

Un’Attesa Insostenibile: L’Italian Horror Fantasy Fest 2024 si avvicina

Dal 13 Maggio al 13 Giugno 2024, l’Italian Horror Fantasy Fest 2024 sarà al centro dell’attenzione di tutti gli appassionati, grazie alla diffusione del promo ufficiale su GoldTv, LazioTv e Teleregione Canale 74. Con una colonna sonora magistrale firmata dal Maestro Claudio Simonetti e la partecipazione di partner tecnici di prestigio come Cooperativa Radio Taxi 3570, Chin8 Neri, Rustblade e Profondo Rosso Store, l’attesa per l’evento si fa sempre più insostenibile. Segui i profili social dell’Italian Horror Fantasy Fest per non perdere nessuna novità e preparati a vivere un’esperienza unica all’insegna del terrore e dell’arte cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.