Jennifer Lopez ha scosso il mondo dello spettacolo chiedendo il divorzio da Ben Affleck dopo due anni di matrimonio. La notizia ha fatto scalpore quando la star ha presentato la richiesta al tribunale di Los Angeles, senza menzione di accordi prematrimoniali.
IL MATRIMONIO E LE PRIME DIFFICOLTA’
Jen e Ben avevano deciso di unirsi due anni fa a Las Vegas, ma già da maggio le voci su una possibile crisi matrimoniale si erano diffuse, confermate da varie fonti. Jennifer ha fatto diverse apparizioni da sola, come al Gala del Met, e ha annunciato una pausa dalla sua tournée, citando la necessità di trascorrere più tempo con i figli, la famiglia e gli amici.
I SEGNI DELLA CRISI
Da marzo, le foto di Jen e Ben insieme erano diventate rare. L’unica eccezione è stata un momento catturato dai paparazzi a Santa Monica, durante una partita di basket del figlio di Ben, in cui si sono scambiati un timido bacio sulla guancia. Un gesto molto diverso da quello appassionato che li aveva resi protagonisti al Gala del Met tre anni prima.
L’INIZIO E LA STORIA DELL’AMORE
Jennifer e Ben si erano conosciuti sul set del film ‘Gigli’ nel 2003 e avevano già avuto una relazione dal 2002 al 2004, con progetti di matrimonio annullati a pochi giorni dalla data stabilita, a causa di eccessiva esposizione mediatica. Le ragioni del divorzio attuale sono ancora sconosciute, nonostante i mesi di tentativi di risolvere e concludere la loro storia senza successo.