Joe Jonas e Sophie Turner hanno finalmente concluso il loro matrimonio, mettendo fine a una lunga contesa legale. La decisione di divorziare è stata presa martedì 10 settembre 2024, dopo oltre un anno di procedimenti legali. L’ex membro dei Jonas Brothers, 35 anni, ha avviato la procedura di separazione dalla star di Game of Thrones, Turner, 28 anni.
Le controversie e la fine del matrimonio
Il divorzio è avvenuto dopo una serie di eventi controversi e dispute, principalmente riguardanti la custodia delle due figlie della coppia, Willa e Delphine. L’annuncio della separazione era stato reso pubblico da entrambi nel settembre 2023 attraverso i social media. Tuttavia, poco tempo dopo, Turner ha intentato una causa contro Jonas accusandolo di trattenere illegalmente i passaporti delle bambine per evitarne il ritorno nel Regno Unito, paese di origine dell’attrice.
Accuse e contromosse
Le accuse di “rapimento di minori” mosse da Sophie Turner sono state prontamente negate dal team legale di Jonas, il quale ha sostenuto che si trattasse di una questione di diritto di custodia e non di sequestro. Jonas ha chiarito che la sua intenzione era garantire una custodia condivisa e che le accuse di Turner erano un tentativo di spostare la causa legale nel Regno Unito.
Risoluzione delle dispute
La contesa legale ha coinvolto varie fasi di mediazione e negoziazione per risolvere le questioni legate alla custodia dei figli e ai beni condivisi. Nel mese di ottobre 2023, le parti hanno raggiunto un accordo che permetterà alle figlie di trascorrere del tempo sia negli Stati Uniti con Jonas che nel Regno Unito con Turner. Questo accordo ha portato alla sospensione del caso di custodia dei figli a New York.
In chiusura
Dopo una lunga e complessa battaglia legale che ha tenuto banco per oltre un anno, Joe Jonas e Sophie Turner hanno posto fine al loro matrimonio. Le vicende e le controversie tra i due sono giunte a una conclusione, aprendo un nuovo capitolo nelle loro vite.