Juliette Binoche nominata nuova presidente dell’European Film Academy

Juliette Binoche Nominata Nuov

Juliette Binoche nominata nuova presidente dell'European Film Academy - Horrormania.it

Juliette Binoche è la nuova presidente della European Film Academy a partire dal 1° maggio 2024, confermata ufficialmente dai membri dell’Accademia. Succede alla regista polacca Agniezska Holland, che ha deciso di dimettersi nello stesso anno. Binoche, attiva membro dell’Accademia da numerosi anni, si è dichiarata pronta e entusiasta di assumere questo ruolo di prestigio.

Il passaggio di testimone alla presidenza

La nomina di Juliette Binoche è stata accolta con entusiasmo da Mike Downey, produttore e presidente della European Film Academy. Egli ha sottolineato l’importanza di continuare la tradizione avviata 35 anni fa, quando Ingmar Bergman fu il primo presidente dell’Accademia. Binoche si unisce così alla lista di illustri personalità che hanno guidato l’Accademia, tra cui Wim Wenders e Agniezska Holland, portando avanti il prestigioso impegno a servizio del cinema europeo.

La conferma della nuova presidenza

Il Consiglio dell’Accademia ha proposto ufficialmente Juliette Binoche come nuova Presidente dell’European Film Academy nel corso del mese di marzo, ottenendo l’approvazione unanime dei membri dell’Accademia. Il ruolo onorario di presidente dell’European Film Academy ha una rilevanza simbolica significativa, rappresentando i valori e gli obiettivi dell’Accademia stessa. Juliette Binoche si unisce dunque a una prestigiosa linea di presidenti che hanno contribuito allo sviluppo e al riconoscimento del cinema europeo a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.