Linda e il Pollo è un film d’animazione che affronta il tema dell’infanzia attraverso gli occhi di un bambino, senza ricorrere a elementi magici, sentimentalismi o esagerazioni. Questo lungometraggio, diretto dalla regista Chiara Malta e dal regista e illustratore Sébastien Laudenbach, rappresenta il debutto della Malta nel genere animato. Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, il film sarà disponibile al pubblico a partire dal 5 settembre.
La Vicenda Premiata e Avvincente di “Linda e il Pollo”
Vincitore dell’Oscar francese come Miglior film d’animazione ai César e del premio Miglior sceneggiatura al Torino Film Festival, il film presenta una storia che si sviluppa in un normale quartiere residenziale durante uno sciopero generale. Paulette si trova a chiedere perdono a Linda dopo averla sgridata ingiustamente, e decide di preparare un piatto speciale per farsi perdonare: un pollo ai peperoni, nonostante le sue scarse abilità culinarie. Tuttavia, trovare un pollo durante uno sciopero generale si rivelerà un’impresa avventurosa e divertente, coinvolgendo personaggi eccentrici e situazioni imprevedibili.
Proiezioni Esclusive e Incontro con la Regista
Il film Linda e il Pollo offre al pubblico la possibilità di partecipare a proiezioni speciali seguite da un incontro con la regista Chiara Malta. Le date sono già state stabilite: il 6 settembre al cinema Troisi di Roma, due proiezioni a Milano il 7 e l’8 rispettivamente al cinema Beltrade e all’Anteo Palazzo Del Cinema , e infine, sempre l’8, una serata speciale al cinema Fratelli Marx di Torino. Il 9 settembre, l’appuntamento è fissato all’Ariston di Genova, offrendo così a un vasto pubblico l’opportunità di vivere l’emozione di questa straordinaria opera d’animazione.
Diritti Riservati ANSA
La rappresentazione e la diffusione di questo articolo sono esclusivamente a beneficio di ANSA, e ogni forma di copia o riproduzione è strettamente proibita senza il consenso esplicito dell’agenzia.