Longlegs: il film horror di successo con Nicolas Cage e Maika Monroe

Longlegs Il Film Horror Di Su Longlegs Il Film Horror Di Su
Longlegs: Il Film Horror di Successo con Nicolas Cage e Maika Monroe - Horrormania.it

Longlegs, il film horror diretto da Osgood Perkins e con protagonisti Nicolas Cage e Maika Monroe, ha conquistato il pubblico raggiungendo un importante traguardo al botteghino mondiale. Vediamo nel dettaglio i segreti del successo di questo thriller spaventoso.

il successo globale di LONGLEGS

Uscito il 12 luglio 2024, Longlegs ha immediatamente catturato l’attenzione degli spettatori, diventando uno dei film più redditizi per la casa di produzione Neon. Con un incasso superiore ai 100 milioni di dollari, Longlegs si è affermato come una vera e propria scommessa vincente per il cinema horror.

L’ascesa al botteghino

Longlegs ha incassato ben 72 milioni di dollari solo in Nord America, mentre i restanti guadagni provengono dai mercati internazionali, con il Regno Unito e l’Irlanda in prima linea con 10 milioni di dollari. La distribuzione globale del film è stata curata da Black Bear, che ha contribuito in modo significativo al successo finanziario della pellicola.

Prospettive di successo

Neon ha intensamente promosso Longlegs come un evento cinematografico imperdibile, anticipando ulteriori debutti in mercati cruciali come l’America Latina e l’Italia, che potrebbero incrementare ulteriormente i ricavi globali. In Canada, la distribuzione è stata gestita da Elevation Pictures, che ha contribuito con oltre 7 milioni di dollari di incasso.

Nuovi Progetti

Dopo il trionfo di Longlegs, Osgood Perkins ha già in cantiere un nuovo progetto in collaborazione con Neon, C2 e Black Bear. Si tratta dell’adattamento del racconto di Stephen King, The Monkey, che vedrà Theo James come protagonista e che ha già generato grandi aspettative, con la data di uscita prevista per febbraio 2025.

Longlegs si conferma quindi non solo un successo al botteghino, ma anche il trampolino di lancio per futuri progetti ambiziosi e avvincenti nell’universo dell’horror cinematografico.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *