Lotta di celebrità per salvare l’oasi verde di Little Italy

Lotta Di Celebrita Per Salvare Lotta Di Celebrita Per Salvare
Lotta di Celebrità per Salvare l'Oasi Verde di Little Italy - Horrormania.it

L’imminente demolizione dell’Elizabeth Street Garden, un prezioso angolo di verde situato in Little Italy, ha scatenato una battaglia tra illustri personaggi newyorkesi per preservarlo. Martin Scorsese, Robert De Niro e Patti Smith si sono uniti per opporsi alla distruzione del giardino, minacciato dal progetto di costruzione di case popolari per anziani.

La Battaglia degli Artisti Contro le Ruspe

Scorsese, De Niro e Smith hanno scritto al sindaco Eric Adams per fermare la demolizione, sottolineando l’importanza storica e culturale del giardino. Le sculture e gli elementi architettonici presenti rappresentano un retaggio prezioso della storia di New York, che rischia di andare perduto a causa dell’espansione edilizia.

Il Combattimento per un Passato Nobile

De Niro, cresciuto tra Little Italy e Greenwich Village, ha espresso il suo attaccamento emotivo al giardino, sottolineando come la distruzione cancellerebbe un tassello fondamentale della memoria collettiva della città. Scorsese ha evocato i tempi della sua infanzia, quando il quartiere era un deserto di cemento, sottolineando l’importanza di preservare spazi verdi per le future generazioni.

Appello di Patti Smith per la Conservazione

La cantante e poetessa Patti Smith, anch’essa legata al giardino, ha minacciato di restituire le chiavi della città se il progetto andrà avanti. La sua partecipazione a eventi nel verde giardino di Elizabeth Street sottolinea il legame emotivo e artistico che molte persone hanno con questo luogo.

Sfide e Prospettive Futuro del Quartiere

La prospettiva di costruire alloggi per anziani è vista come un’iniziativa nobile da De Niro, tuttavia sorgono dubbi sulla scelta del luogo. Leader del quartiere hanno identificato alternative più adeguate per lo sviluppo abitativo, mettendo in discussione la decisione dell’amministrazione di demolire il giardino.

La Resistenza dei Vip e le Controverse Decisioni Amministrative

Nonostante le pressioni delle celebrità, l’amministrazione Adams ha confermato i piani di demolizione per far spazio a nuovi edifici residenziali, in risposta alla crescente crisi abitativa. L’assessore all’edilizia difende le scelte amministrative, suggerendo che le celebrità coinvolte potrebbero non essere pienamente a conoscenza della complessità della situazione.

– FINE DEL REPORT –

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *