La Milano Digital Week ha visto la partecipazione dell’associazione italiana IIDEA, dedicata al settore dei videogiochi, in un panel imperdibile sulle opportunità professionali offerte dall’industria videoludica a Milano e non solo.
OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI NELL’INDUSTRIA DEI VIDEOGIOCHI
Marco Ponte, Samuele Perseo, Alberto Casulini e Andrea Basilio, esperti del settore, condivideranno le competenze necessarie per intraprendere una carriera nel mondo dei videogiochi e discuteranno dei diversi sbocchi professionali disponibili.
L’IMPORTANZA DELL’INDUSTRIA DEI VIDEOGIOCHI PER MILANO
Il panel si concentra anche sull’importanza economica e culturale dell’industria dei videogiochi per la città di Milano, evidenziando il ruolo della Lombardia nel panorama italiano degli sviluppatori di videogiochi.
L’EVOLUZIONE DELL’INDUSTRIA DEI VIDEOGIOCHI IN ITALIA
L’industria italiana dei videogiochi sta crescendo costantemente, passando da una realtà di start-up a quella di PMI consolidate. Gli studi di sviluppo di videogiochi in Italia offrono molteplici opportunità professionali, soprattutto per i giovani, richiedendo competenze altamente specializzate in tecnologia, arte, design e management.
SVILUPPO DEI VIDEOGIOCHI A MILANO E IN LOMBARDIA
Milano e la Lombardia spiccano per il numero di studi di sviluppo di videogiochi presenti sul territorio nazionale, confermando il ruolo di leadership della regione nel settore. Il continuo sviluppo dell’industria dei videogiochi offre numerosi sbocchi professionali e possibilità di crescita per i giovani talenti milanesi.
Restate aggiornati su tutte le ultime novità provenienti dal mondo dei videogiochi e preparatevi a esplorare le infinite opportunità offerte da questa affascinante industria.