La Mostra del Cinema di Venezia 2023 ha preso il via con l’apertura di Beetlejuice, Beetlejuice di Tim Burton il 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, segnando l’inizio della 81ª edizione del prestigioso evento.
Un’Apertura di Stelle a Hollywood
Tra le personalità presenti, oltre al regista Tim Burton, si sono susseguiti sul red carpet nomi di spicco come Monica Bellucci, Michael Keaton, Winona Ryder, Willem Defoe e Jenna Ortega, nota per aver interpretato Mercoledì nella serie Netflix diretta da Burton. La cerimonia ha visto anche la consegna del Leone d’oro alla carriera a Sigourney Weaver, aggiungendo ulteriore prestigio all’evento.
Un Nuovo Splendore per Venezia
Dopo un anno segnato da defezioni dovute a uno sciopero in America, l’edizione attuale riporta Venezia al centro dell’attenzione internazionale. Il festival, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, vede la partecipazione di celebrità di fama mondiale, sia per film in concorso che fuori concorso.
Stelle Italiane e Internazionali in Evidenza
Oltre alle star internazionali, anche gli attori italiani fanno la loro parte con una presenza significativa. Nomi come Valerio Mastandrea, Luca Marinelli, Nanni Moretti, e molti altri, contribuiscono a creare un’atmosfera di grande attesa e partecipazione nell’ambito della manifestazione.
Film e Star Più Attesi
Tra i titoli più attesi, spiccano Lady Gaga e Joaquin Phoenix in “Joker: Folie a Deux”, George Clooney e Brad Pitt in “Wolfs”, e Angelina Jolie in “Maria”. L’elenco delle star presenti è impressionante, con partecipazioni di alto livello in film che promettono emozioni e successo.
Il Gran Finale e le Premiazioni
Il festival culminerà con la cerimonia di premiazione del Leone d’oro, presieduta da Isabelle Huppert, e vedrà la proiezione di film come “L’Orto americano” di Pupi Avati e “Horizon: An american saga” con Kevin Costner e Sienna Miller, chiudendo così un’edizione di grande prestigio e spettacolarità.
Copyright ANSA – Riproduzione Vietata