Mostra Internazionale del Nuovo Cinema: Ospiti e Eventi di Spicco

Mostra Internazionale Del Nuov

Mostra Internazionale del Nuovo Cinema: Ospiti e Eventi di Spicco - Horrormania.it

La 60esima edizione della Mostra internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro si prepara ad accogliere una serie di illustri ospiti e a presentare un ricco programma di eventi. Da Sergio Castellitto a Luca Guadagnino, da Jasmine Trinca a Valentina Lodovini, il festival si appresta a celebrare i grandi nomi del cinema italiano e internazionale.

I Grandi Ospiti: Sergio Castellitto e il Ventennale di “Non ti Muovere”

Il festival si aprirà con un omaggio a Sergio Castellitto e al ventennale del suo film di maggior successo, “Non ti muovere”. La proiezione sarà accompagnata dalla presenza dell’attore e regista insieme a Penélope Cruz, protagonista del film.

Cult Movie: “Frankenstein Junior” compie 50 anni

Nella giornata del 15 giugno, sarà la volta di “Frankenstein Junior”, diretto da Mel Brooks e interpretato da Gene Wilder, che compie 50 anni. Un cult del cinema da non perdere sulla grande arena di piazza del popolo.

Jasmine Trinca e il Cinema Italiano Contemporaneo

Il 17 giugno sarà dedicato a Jasmine Trinca, protagonista di “Maria Montessori – La nouvelle femme”, diretto da Léa Todorov. Un film che esplora la figura della pedagogista italiana e sarà presentato in anteprima italiana insieme al film “Wanted”.

Omaggio a Carlo Mazzacurati con Valentina Lodovini

Il 18 giugno, la mostra celebrerà il decennale della morte di Carlo Mazzacurati con la proiezione de “La giusta distanza”, con Valentina Lodovini come protagonista in un omaggio al grande regista.

Speciale 30° Anniversario: “Forrest Gump” in Proiezione Speciale

Il 19 giugno sarà dedicato alla proiezione speciale di “Forrest Gump” di Robert Zemeckis, per festeggiare i 30 anni dalla sua uscita e per regalare al pubblico un momento indimenticabile.

Enzo D’Alò e il Magico Mondo di “Mary e lo Spirito di Mezzanotte”

Il 20 giugno sarà la volta di Enzo D’Alò e del suo ultimo lavoro, “Mary e lo spirito di mezzanotte”, arricchito da un dietro le quinte del film. Un’occasione per scoprire il lato creativo del regista e per premiare i giovani talenti del cinema.

Giornata Speciale Luca Guadagnino: Premio e Omaggio al Regista Internazionale

Il 22 giugno sarà dedicato a Luca Guadagnino, che riceverà il premio Pesaro Nuovo Cinema 60 per il suo contributo al cinema italiano e internazionale. Un evento speciale che celebra la sua carriera e la sua visione del “nuovo cinema”.

Concorso Internazionale e Giuria d’Eccezione

La mostra ospiterà anche un concorso internazionale con una giuria prestigiosa composta da Luis Miñarro, Júlio Bressane e Myriam Mézières. Tre personalità del cinema che porteranno la loro esperienza e la loro visione per premiare i migliori film in gara.

Eventi Speciali e Novità dell’Edizione 2024

In questa edizione, la mostra collaborerà con la cultura coreana, ospitando tre giornate dedicate al cinema coreano in partnership con la Casa del Cinema di Busan. Un’opportunità per scoprire le nuove tendenze e i talenti emergenti del cinema asiatico.

PesaroNuovoCinemaVR: L’Innovazione della Realtà Virtuale

Un’altra novità dell’edizione sarà PesaroNuovoCinemVR, una sezione espositiva dedicata ai lavori più innovativi prodotti con la realtà virtuale. Un’occasione per esplorare le nuove frontiere della tecnologia nel mondo del cinema.

Il Presidente della Fondazione Pietro Vimini sottolinea l’importanza di questa edizione, ricca di progetti strategici e collaborazioni internazionali che arricchiscono il programma della mostra e confermano il suo ruolo fondamentale nell’anno della capitale della cultura. La Mostra internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro si conferma dunque come un evento imperdibile per gli amanti del cinema e della cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.