Nicolas Winding Refn, celebre regista danese con opere iconiche come “Drive” , “The Neon Demon” e la serie “Too Old to Die Young” , si prepara a fare il suo ritorno sul grande schermo. Dopo un periodo lontano dai lungometraggi, Refn ha dedicato gli ultimi anni a progetti televisivi e brevi film.
IL PROSSIMO CAPITOLO DELLA GENIALE CARRIERA DI REFN
Presente al Festival di Venezia per celebrare il suo film d’esordio “Pusher – L’Inizio” e per promuovere un nuovo cortometraggio in collaborazione con MV Augusta, Refn ha rivelato dettagli entusiasmanti sul suo prossimo ambizioso progetto cinematografico.
IL NUOVO FILM: UNA SFIDA A TOKYO
Secondo quanto riferito dalla rivista Variety, il prossimo lungometraggio di Refn sarà un’opera bilingue in inglese e giapponese ambientata nella suggestiva cornice di Tokyo, Giappone. Le riprese avranno luogo nella capitale nipponica nel corso del 2025, introducendo spettatori e critici in un mondo affascinante e misterioso.
GLITTER, SESSO E VIOLLENZA: I TRATTI DEL NUOVO CAPOLAVORO
Sebbene il regista abbia mantenuto riservata la trama del film, ha accennato che il suo lavoro conterrà richiami ai suoi precedenti successi come “Only God Forgives” e “The Neon Demon”. L’opera sarà caratterizzata da un’idea originale che promette una combinazione esplosiva di glamour, sensualità e brutalità. Refn ha espresso la sua fedeltà al proprio stile distintivo, rivelando: “C’è sempre un po’ di me nei miei film.“
IL RITORNO ALLA GRANDE SCHERMOGRAFIA
Riprendendo il filo del discorso sul suo ritorno al cinema, il regista ha sottolineato l’interesse e l’importanza di creare in un’epoca di cambiamento e turbolenza sociale. Refn considera i lungometraggi come il vertice creativo dell’industria cinematografica, e la prospettiva di immergersi nuovamente in questo mondo lo entusiasma profondamente.
Per ulteriori approfondimenti sul mondo del cinema, non perderti il teaser trailer del film “Joker: Folie à Deux”, un’anticipazione che promette emozioni travolgenti.