Nicole Kidman, reduce dal trionfo del Festival di Venezia, potrebbe essere una forte candidata agli Oscar del prossimo anno. Dopo aver già vinto un Premio Oscar e ricevuto diverse candidature, la sua performance in “Babygirl” potrebbe farla spiccare come protagonista di rilievo per la prestigiosa cerimonia.
Possibili sfide dai festival cinematografici
Cannes: sorprese e conferme
Dal Festival di Cannes emergono possibili contendenti all’Oscar, tra cui spicca Karla Sofia Gascon per il ruolo in “Emilia Perez”. Angelina Jolie, con la sua interpretazione in “Maria”, potrebbe essere un’altra forte candidata, così come Mikey Madison, protagonista della Palma d’oro. Le proiezioni dei principali festival europei stanno già delineando le probabili candidate e le tendenze della critica.
Nicole Kidman contro il resto del mondo
Avversari di spessore
Da Venezia potrebbero arrivare nomination anche per altre attrici di calibro come Tilda Swinton e Julianne Moore, protagoniste in “The Room next door” di Almodovar. La competizione per l’Oscar si preannuncia accesa e ricca di talento, con molte attrici destinate a contendersi il prestigioso riconoscimento.
In attesa delle nomination ufficiali e dell’arrivo nei cinema dei film candidati, il mondo del cinema si prepara a un confronto epico tra le star più acclamate del momento. Resta solo da attendere le prossime rivelazioni e le sorprese che il red carpet degli Oscar 2025 potrà regalare.