Nuova società di produzione cinematografica a Venezia: nasce Our Films.

Nuova Societa Di Produzione Ci Nuova Societa Di Produzione Ci
NUOVA SOCIETÀ DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA A VENEZIA: NASCE OUR Films - Horrormania.it

In seguito all’annuncio rilasciato in data odierna, martedì 27 agosto, in vista dell’apertura della 81esima Mostra del Cinema di Venezia, è stata fondata OUR Films, una nuova società di produzione cinematografica nata dalla collaborazione tra Mario Gianani e Lorenzo Mieli, membri del gruppo Mediawan. Quest’ultimo, il principale studio europeo di contenuti audiovisivi indipendenti, ha deciso di investire in una quota di maggioranza di questa nuova realtà, attiva nel finanziamento e nella produzione cinematografica italiana, con sede nella città di ROMA.

UNA NUOVA ERA PER LA CINEMATOGRAFIA: OUR FILMS E LA COLLABORAZIONE CON I GRANDI DEL SETTORE

OUR Films è stata creata con l’obiettivo di unire le forze di Mario Gianani e Lorenzo Mieli in una piattaforma dedicata alla cooperazione con rinomati registi e talenti europei, statunitensi e internazionali, sia già affermati che emergenti, per la realizzazione di lungometraggi, documentari e serie televisive di alta qualità. La supervisione dell’operato di OUR Films sarà curata da Elisabeth D’Arvieu, CEO di Mediawan Pictures, titolare di una partecipazione nella società, e da Pierre-Antoine Capton, che ricoprirà il ruolo di Presidente di questa nuova realtà italiana.

LORENZO MIELI E I PROGETTI ALLA 81MA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Durante la 81ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Lorenzo Mieli parteciperà con tre progetti prodotti da The Apartment Pictures: “Queer” di Luca Guadagnino, basato sul libro di William Burroughs e con la partecipazione di Daniel Craig; “Maria” di Pablo Larrain, con protagonista Angelina Jolie; e la serie televisiva in otto episodi “M” di Joe Wright, incentrata sulla vita di Mussolini.

MEDIAS E I SUOI RUOLI DI SPICCO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

La presenza di Mediawan alla Mostra del Cinema di Venezia non passerà inosservata, con la proposta del film d’apertura di Tim BurtonBeetlejuice Beetlejuice“, prodotto da PLAN B, e la presentazione in anteprima mondiale di “Wolfs” di Jon Watts, anch’esso prodotto da PLAN B e interpretato da Brad Pitt e George Clooney. Inoltre, Mediawan presenterà altri titoli quali “And their children after them“, diretto da Zoran e Ludovic Boukherma e prodotto da CHI FOU MI; i documentari “One to One: John & Yoko” della PLAN B, diretto da Kevin Macdonald, e “Apocalypse in the Tropics” diretto da Petra Costa.

GLI OBIETTIVI DI OUR FILMS E IL LORO IMPATTO GLOBALE

Mario Gianani e Lorenzo Mieli, esprimendo entusiasmo per la collaborazione con Mediawan, hanno dichiarato che attraverso OUR Films mirano a sostenere i registi mondiali nel creare storie audaci che ispirino ed emozionino il pubblico. La missione di OUR Films si focalizza sull’accompagnare gli artisti dal concepimento al completamento dei loro progetti, garantendo loro controllo e libertà creativa. Questo investimento si allinea alla strategia di Mediawan di creare uno studio europeo con una portata globale, impegnato a promuovere i migliori talenti creativi e a offrire contenuti di alta qualità in tutto il mondo.

IL SUCCESSO DI GIANANI E MIELI NELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA

Lorenzo Mieli, ex CEO di Fremantle Italia, e Mario Gianani vantano una lunga lista di successi nella produzione cinematografica, con film acclamati dalla critica e premiati in prestigiose manifestazioni internazionali. Insieme, hanno contribuito a produzioni di successo come “The Young Pope” e “The New Pope” per HBO, “We Are Who We Are” di Luca Guadagnino, e la serie tv basata sui best-seller di Elena Ferrante, “L’amica geniale“, diretta da Saverio Costanzo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *