Pablo Larraín in concorso a Venezia con il film “Maria” su Maria Callas e la voce unica della soprano Angelina Jolie

Pablo Larrain In Concorso A Ve Pablo Larrain In Concorso A Ve
Pablo Larraín in concorso a Venezia con il film "Maria" su Maria Callas e la voce unica della soprano Angelina Jolie - Horrormania.it

Il regista cileno Pablo Larraín ritorna al prestigioso Lido di Venezia con il film “Maria“, incentrato sulla straordinaria figura di Maria Callas e gli ultimi giorni della sua vita, interpretata magistralmente da Angelina Jolie. Dopo il successo ottenuto con “El Conde“, Larraín continua a esplorare biopic di importanti figure femminili del XX secolo, seguendo le celebri opere “Jackie” e “Spencer“.

L’ispirazione di Larraín dietro il film su Maria Callas

Durante la conferenza stampa dedicata al film, Pablo Larraín ha condiviso il suo affetto per l’opera sin da giovane e la sua ammirazione per la voce senza eguali di Maria Callas. La scelta di concentrarsi su di lei è derivata dalla mancanza di film che celebrino l’opera e gli artisti ad essa legati, spingendo Larraín a omaggiare la grandezza della celebre cantante.

Il contributo di Steven Knight e Angelina Jolie al film

Larraín ha riconosciuto il fondamentale contributo dello sceneggiatore Steven Knight e dell’eccezionale interpretazione di Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas. La solitudine della celebre soprano, isolata dalla pressione esterna, è accuratamente ritratta nel film, offrendo uno sguardo intimo sugli ultimi giorni della sua vita.

L’interpretazione di Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher

I due servitori reali di Maria Callas, interpretati da Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher, hanno preferito non rifarsi troppo alla realtà per dare vita ai loro personaggi. Favino ha enfatizzato l’amore profondo di Ferruccio per la Callas, trasmettendo l’essenza della donna straordinaria e Alba Rohrwacher ha sottolineato la gratitudine nel interpretare Bruna, evidenziando la collaborazione artistica con Larraín e Jolie.

Angelina Jolie e la sua trasformazione per Maria Callas

L’attesa per la performance di Angelina Jolie nel film è stata costante, con voci che già anticipano una possibile stagione dei premi per l’attrice premio Oscar. Jolie, dopo mesi di intensa preparazione vocale e recitativa, si è dedicata totalmente al ruolo, desiderosa di onorare e soddisfare gli appassionati della Callas con la sua interpretazione.

L’amore di Angelina Jolie per l’opera e la musica

Da punk a estimatrice dell’opera e della musica classica, Angelina Jolie ha raccontato la sua evoluzione musicale e il desiderio di condividere questa passione tramite il film su Maria Callas. La sua dedizione al progetto e alla figura della celebre soprano traspare attraverso il suo impegno e la ricerca della perfezione artistica.

Per rimanere aggiornati su tutte le notizie dalla Mostra di Venezia, continuate a seguire i nostri aggiornamenti.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *