Peter Weir onorato con il Leone d’Oro a Venezia

Peter Weir onorato con il Leon Peter Weir onorato con il Leon
Peter Weir onorato con il Leone d'Oro a Venezia - Horrormania.it

Nella prestigiosa Sala Grande del Palazzo del Cinema, oggi è stata conferita a Peter Weir, celebre regista e sceneggiatore australiano, la prestigiosa onorificenza del Leone d’Oro alla carriera durante la 81/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Weir, noto per capolavori come L’attimo fuggente, The Truman Show e Master & Commander, ha toccato l’apice della sua carriera con questo riconoscimento di rilevanza mondiale.

L’ingresso trionfale di “Picnic ad Hanging Rock” su IWonderfull

In seguito a questo prestigioso riconoscimento, uno dei titoli più celebri e di successo di Peter Weir, Picnic ad Hanging Rock, fa il suo debutto nella library di IWonderfull. Questo film del 1975, diventato un cult nel panorama cinematografico internazionale, segnò una svolta nella carriera di Weir, posizionandolo come uno degli autori principali della rinascita del cinema australiano.

Omaggio a Peter Weir: il commento di I Wonder Classics

“I Wonder Pictures e I Wonder Classics sono entusiasti di celebrare il 50/o anniversario della carriera di Peter Weir e il prestigioso Leone d’Oro conferitogli a Venezia, presentando al pubblico di IWonderfull il celebre *Picnic ad Hanging Rock. Questa versione include il doppiaggio italiano e il montaggio originali, offrendo ai fan e agli appassionati l’opportunità di rivivere il capolavoro che ha lanciato Weir a livello internazionale. Siamo lieti di inaugurare questo eccitante percorso con il maestro del cinema australiano e anticipiamo futuri eventi dedicati alla sua opera, sia in sala che sulla nostra piattaforma. I Wonder Classics è entusiasta di iniziare questa collaborazione con Peter Weir e il suo iconico Picnic ad Hanging Rock, ora disponibile su IWonderfull“, ha dichiarato il direttore editoriale Classics, Massimo Benvegnù.

[ANSA]**

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *