Netflix ha introdotto nuove misure riguardanti la condivisione degli account, seguendo così le orme di altre piattaforme di streaming. Disney+ ha subito una significativa perdita di utenti, portando all’implementazione di strategie vincenti della concorrenza, tra cui il divieto di condivisione degli account.
Nuove regole di utilizzo degli account Netflix
In un comunicato ufficiale, Netflix ha annunciato che a partire da questo mese sarà vietata la condivisione degli account al di fuori del nucleo familiare. Questa misura, già adottata in Europa, Stati Uniti, Canada, Costa Rica, Guatemala e Asia-Pacifico, richiede agli utenti di aggiungere manualmente i membri esterni al proprio abbonamento.
Costi aggiuntivi per gli account condivisi in Italia
In Italia, l’aggiunta di un membro extra comporterà un costo mensile aggiuntivo di 4,99 € per gli abbonamenti con annunci pubblicitari e di 5,99 € per quelli Standard e Premium. Questo costo aggiuntivo sarà indipendente dal modello di pagamento dell’account principale.
Confronto con altre piattaforme di streaming
Il costo dell’aggiunta di un membro extra su Netflix è allineato con quello di Disney+ , ma il prezzo dell’account Standard su Netflix è più elevato, influenzando di conseguenza il risparmio complessivo. Inoltre, mentre su Netflix è possibile aggiungere più membri extra, su Disney+ attualmente è consentito solo un membro, con accesso limitato a un singolo dispositivo.
Limitazioni sui membri extra e accesso temporaneo
La politica di Disney+ prevede restrizioni più rigide rispetto alla concorrenza. I membri extra sono limitati a uno, con accesso consentito da un solo dispositivo. In caso di viaggi o temporanee assenze, viene richiesta una password monouso fornita dal responsabile dell’account per accedere.
Per ulteriori articoli sul mondo dello streaming, consulta anche la guida alle migliori serie TV da vedere su Disney+.