Il film “Queer”, diretto da Luca Guadagnino, ha debuttato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e sarà distribuito in Italia da Lucky Red. L’uscita ufficiale non è stata ancora confermata, suscitando l’attesa nel pubblico italiano.
Il Cast e la Trama di “Queer”
Basato sul romanzo di William S. Burroughs e sceneggiato da Justin Kuritzkes, il film vanta un cast stellare che include Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Henrique Zaga, Omar Apollo e altri. La storia segue le vicende di William Lee, un americano a Città del Messico negli anni ’50, e la sua relazione con il giovane Eugene Allerton, interpretato in modo magistrale da Drew Starkey.
Le Dichiarazioni delle Case di Produzione
Andrea Occhipinti di Lucky Red ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Fremantle e The Apartment nella distribuzione di “Queer” in Italia. Da parte sua, Andrea Scrosati di Fremantle ha elogiato Guadagnino per aver portato in vita l’opera di Burroughs sul grande schermo con una straordinaria interpretazione di Daniel Craig.
Le Note di Regia di Luca Guadagnino
Il regista Luca Guadagnino si è detto onorato di presentare il film al pubblico italiano grazie all’impegno di Lucky Red. Questo progetto cinematografico vede la collaborazione tra Fremantle, The Apartment, Frenesy Film Company e Fremantle North America, con un team di produttori guidato da Lorenzo Mieli e Luca Guadagnino.
La Sinossi di “Queer”
La trama di “Queer” si sviluppa nella Città del Messico degli anni ’50, dove William Lee cerca disperatamente una connessione intima con il giovane Eugene Allerton. L’incontro tra i due personaggi darà vita a una storia d’amore coinvolgente e complessa, impreziosita dall’estro narrativo di Luca Guadagnino.