Rivelazioni su Alberto Sordi: il docufilm che svela il lato privato dell’attore

Rivelazioni Su Alberto Sordi Rivelazioni Su Alberto Sordi
Rivelazioni su Alberto Sordi: il docufilm che svela il lato privato dell'attore - Horrormania.it

Il docufilm internazionale Alberto Sordi Secret, basato sul libro Alberto Sordi segreto di Igor Righetti, cugino dell’attore, ha finalmente fatto il suo ingresso nei cinema. Quest’opera rivela aspetti inediti della vita privata del celebre attore italiano, offrendo al pubblico uno sguardo mai visto prima su chi si celava dietro l’icona cinematografica.

Gli anni giovanili di Alberto Sordi: una visione intima

Igor Righetti, regista e sceneggiatore del docufilm, si addentra per la prima volta nell’infanzia e nell’adolescenza di Alberto Sordi, rivelando dettagli e aneddoti raccolti direttamente dalla vita familiare condivisa. Attraverso scene filmiche suggestive e testimonianze autentiche, lo spettatore viene condotto in un viaggio emozionante nel passato del grande attore, scoprendone la determinazione e la passione sin dai primi anni di vita. Un ritratto in bianco e nero che svela lati inediti di Sordi, lontani dalle luci della ribalta e dalle telecamere.

Un ritratto a tutto tondo: Alberto Sordi uomo, tra pregi e difetti

Il docufilm non si limita a esplorare la giovinezza di Alberto Sordi, ma si arricchisce di contributi documentaristici e testimonianze di amici e parenti dell’attore. Tra gli intervenuti, personalità del calibro di Pupi Avati, Rosanna Vaudetti, Elena de Curtis, Rino Barillari e molti altri, si alternano per comporre un affresco completo e autentico della figura di Sordi. Un mix tra racconto filmico e documentario che si propone di restituire al pubblico la verità dietro l’icona, mostrando l’uomo Alberto Sordi nella sua interezza, con i suoi lati luminosi e quelli più oscuri.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *