Scoperta un’increspatura nello spazio-tempo grazie alla lente gravitazionale

Scoperta Unincrespatura Nello

Scoperta un'increspatura nello spazio-tempo grazie alla lente gravitazionale - Horrormania.it

In un avvincente episodio cosmico, gli astronomi hanno recentemente rilevato un’increspatura nello spazio-tempo, utilizzando la tecnica della lente gravitazionale. Questo straordinario fenomeno è emerso durante l’osservazione di un segnale radio proveniente da una galassia distante.

La cattura di un segnale radio da un’altra galassia

Un team di esperti ha impiegato un radiotelescopio situato in India per intercettare un segnale radio proveniente da una remota galassia denominata SDSSJ0826+5630, distante 8,8 miliardi di anni luce dalla Terra. Grazie alla lente gravitazionale, che piega la luce proveniente da galassie lontane, è stato possibile captare questo affascinante segnale proveniente da un’era cosmologica antica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.