Sophia Loren: La Signora di Napoli – La leggenda del cinema italiano in mostra a New York

Sophia Loren La Signora Di Na

Sophia Loren: La Signora di Napoli - La leggenda del cinema italiano in mostra a New York - Horrormania.it

New York dedica la sua prima retrospettiva alla leggenda del cinema italiano, Sophia Loren, con l’evento ‘Sophia Loren: La Signora di Napoli‘ che si terrà al Lincoln Center dal 7 al 13 giugno. L’iniziativa, organizzata da Cinecittà e Film at Lincoln Center, rappresenta un omaggio all’attrice e mette in luce le opere fondamentali che hanno contribuito a renderla un’icona a livello mondiale.

Il percorso di una diva internazionale

Durante la sua carriera, Sophia Loren ha lavorato con alcuni dei più grandi registi del cinema come Sidney Lumet, Charlie Chaplin e Martin Ritt, e ha condiviso il set con attori leggendari come Marcello Mastroianni, Marlon Brando e Cary Grant. Le sue interpretazioni le hanno valso numerosi premi, tra cui cinque Golden Globe, un Grammy Award e diversi David di Donatello.

La presenza speciale di Edoardo Ponti

La retrospettiva a New York vedrà la partecipazione anche del regista Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren, che presenterà l’apertura dell’evento con la proiezione del film ‘La vita davanti a sé‘ del 2020. Tra le opere in programma, si potranno apprezzare alcuni classici restaurati come ‘Miseria e nobiltà‘, ‘La Ciociara‘ , ‘Ieri, oggi, domani‘, ‘Matrimonio all’italiana‘ e ‘La contessa di Hong Kong‘, quest’ultimo restaurato in 4k.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.