Spettacolare passaggio della Stazione Spaziale Internazionale in Italia

Spettacolare Passaggio Della S 1

Spettacolare passaggio della Stazione Spaziale Internazionale in Italia - Horrormania.it

La Stazione Spaziale Internazionale effettuerà un luminosissimo passaggio visibile in tutta Italia questa sera, alle 22:28. Ecco come potrete vederla.

Come individuare il passaggio dell’ISS nella propria città

Se volete sapere quando e dove la Stazione Spaziale Internazionale sarà visibile dalla vostra città, è molto semplice. Il modo più rapido è collegarsi al sito Heavens-Above, selezionare la propria località e poi l’opzione ‘ISS’ per ottenere le mappe con orari e date scaricabili. In alternativa, potete utilizzare l’app ISS Detector per individuare non solo l’ISS ma anche altri satelliti. La caccia al passaggio della Stazione Spaziale Internazionale è aperta a tutti coloro che abbiano cieli sereni!

Scopri il fascino del passaggio della ISS

Oggi, 27 Maggio 2024, alle 22:28, la Stazione Spaziale Internazionale offrirà uno spettacolo super brillante nel cielo nord-ovest dell’Italia. Un transito splendido e visibile ad occhio nudo in tutta la penisola per circa 4 minuti. Se il cielo sarà limpido, non dovrete fare altro che alzare gli occhi e guardare: la ISS si presenterà come un brillante punto fisso nel cielo, distinguendosi dalle stelle per la sua luce costante. Un’emozionante opportunità per ammirare la bellezza dello spazio sopra di noi. Se vi interessa la passione per l’astronomia, potete iscrivervi al canale WhatsApp di Passione Astronomia per ricevere aggiornamenti costanti sul cielo stellato e le meraviglie celesti.

Scopri le mappe del cielo e non perdere il passaggio dell’ISS

Per non perdervi il prossimo passaggio della Stazione Spaziale Internazionale, è fondamentale sapere quando e dove guardare. Attraverso il sito Heavens-Above è possibile individuare la propria città, selezionare l’opzione ‘ISS’ e visualizzare le mappe con gli orari e le date esatte del transito dell’ISS sopra di voi. Inoltre, è possibile scaricare l’app ISS Detector su dispositivi Apple o Android per rimanere sempre aggiornati sui passaggi dei satelliti. Preparatevi a godervi lo spettacolo celeste e ad emozionarvi di fronte alla presenza luminosa della Stazione Spaziale Internazionale nel buio del cielo notturno. Buona caccia agli appassionati di astronomia e agli amanti delle meraviglie del firmamento!

Immagine di copertina: NASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *