“The Return” è il tanto atteso progetto cinematografico che riunisce due grandi talenti del cinema, Ralph Fiennes e Juliette Binoche, sul grande schermo dopo ben vent’anni. Questo film segna un importante ritorno per entrambi gli attori, che già una volta avevano condiviso la scena in un’altra celebre produzione, nel lontano 1992.
UNA NUOVA INTERPRETAZIONE DELL’ODISSEA
In questa nuova pellicola, intitolata “The Return”, Uberto Pasolini si cimenta in una reinterpretazione dell’Odissea di Omero, affidando a Ralph Fiennes il ruolo di Ulisse e a Juliette Binoche quello di Penelope. A completare il cast, troviamo Charlie Plummer nel ruolo di Telemaco.
IL RITORNO DI ULISSE AD ITACA
La storia di “The Return” si dipana attorno al ritorno di Ulisse in patria, dopo vent’anni di assenza dovuti alla guerra di Troia. Itaca, la sua terra, si presenta a lui in maniera del tutto trasformata. Penelope, la sua amata moglie, è imprigionata nella propria dimora, circondata da ambiziosi pretendenti desiderosi di prendere il suo posto. Il figlio Telemaco, cresciuto senza la guida paterna, si trova a dover difendere la madre dagli intrighi dei corteggiatori.
L’ARRIVO A ITACA E LA SFIDA DI PENELOPE
Il film si apre con Ulisse che fa ritorno alle coste di Itaca, quasi irriconoscibile e scosso dalle trasformazioni avvenute durante la sua lontana assenza. Penelope, nel frattempo, lavora alla tessitura di una coperta rossa come simbolo della sua attesa per il ritorno del marito. Quando Ulisse fa il suo ingresso nel castello, Penelope propone una sfida per riconoscerlo tra gli uomini desiderosi di prenderne il posto.
L’ATTESA DELLA RECENSIONE DI “THE RETURN”
“The Return” è atteso nelle sale cinematografiche per il mese di dicembre, e la redazione di Movie Mag è pronta a offrire una dettagliata recensione appena sarà possibile. Questo film promette di emozionare il pubblico con la sua intensa trama e le straordinarie performance degli attori coinvolti.