The Running Man, il remake del celebre film del 1987 diretto da Paul Michael Glaser, ha finalmente una data ufficiale d’inizio riprese. Secondo quanto riportato da The Wrap, Paramount ha avviato la pre-produzione e ha programmato l’avvio delle riprese per novembre 2024.
Glen Powell sprona l’inizio della produzione
Una notizia che arriva dopo le dichiarazioni di *Glen Powell, il protagonista del reboot, che aveva già lasciato trapelare l’imminente avvio della produzione.* “Ho fatto un sacco di sport. E’ tutto quello che posso dire”, ha affermato Powell a Screen Rant, lasciando intendere di aver incrementato i suoi allenamenti di jogging per calarsi al meglio nel nuovo ruolo.
Una collaborazione entusiasmante con Edgar Wright
Glen Powell si è espresso con entusiasmo riguardo alla collaborazione con il regista Edgar Wright: “Edgar Wright è uno dei miei registi preferiti da sempre. Fin da L’alba dei morti dementi mi sono detto: ‘Non vedo l’ora di lavorare con questo tizio’. E lui continua a sfornare cose brillanti che solo il suo cervello potrebbe concepire. *The Running Man è un film che lo appassiona moltissimo, e stiamo prendendo il libro di Stephen King e aggiungendovi un tocco alla Wright. Sarà un film davvero divertente; sono molto eccitato*.”
Glen Powell tra successi e nuovi progetti
Dopo le interpretazioni in *Top Gun: Maverick, Tutti Tranne Te, Hit Man e Twisters, Glen Powell resta una delle star più acclamate del momento. Oltre al ruolo principale in Chad Powers, una serie comedy, l’attore sarà partner di Jenna Ortega nel prossimo film di J.J. Abrams. Inoltre, secondo voci di corridoio, Powell potrebbe tornare sul set per Top Gun 3 al fianco di Tom Cruise, anche se la data di inizio riprese non è stata ancora confermata.
La trama avvincente de “The Running Man”
La trama della pellicola ruota attorno a Ben Richards, un uomo disperato che accetta di partecipare a uno spietato show televisivo omonimo per aggiudicarsi il premio in denaro in palio. Si troverà coinvolto in un gioco violento in cui la sua unica speranza di sopravvivenza è sconfiggere i sicari che cercano di ucciderlo.
Un remake fedele al genio di King
“The Running Man” è un thriller fantascientifico ispirato al romanzo di Stephen King, “L’uomo in fuga”, pubblicato nel 1982 con lo pseudonimo di Richard Bachman. Con Edgar Wright alla regia e Michael Bacall alla sceneggiatura, il nuovo remake si propone di restare fedele alla visione originale dell’acclamato maestro dell’horror, offrendo una versione ancora più aderente alla trama rispetto all’adattamento del 1987 con Arnold Schwarzenegger come protagonista.