Un dramma avvincente al Tribeca Film Festival 2024

Un Dramma Avvincente Al Tribec Un Dramma Avvincente Al Tribec
Un dramma avvincente al Tribeca Film Festival 2024 - Horrormania.it

“Non dirmi che hai paura” conquista la Menzione Speciale della Giuria al Tribeca Film Festival 2024, un riconoscimento prestigioso che lo colloca in vista della scena cinematografica internazionale. Presentato in Concorso nella sezione International Narrative Competition, il film rappresenta un’opera cinematografica di spessore diretta da Yasemin Şamdereli in collaborazione con Deka Mohamed Osman: un’esperienza visiva coinvolgente che ha fatto breccia nel cuore del pubblico del festival, a New York fino al 16 giugno.

La storia di Samia, l’atleta coraggiosa

“Non dirmi che hai paura” è un film che pone al centro della narrazione la giovane e coraggiosa Samia, interpretata da Ilham Mohamed Osman. Nata a Mogadiscio in un contesto segnato dalla guerra civile, Samia scopre sin da giovane di possedere un dono straordinario: la velocità. Correre diventa presto per lei una passione travolgente, un rifugio che la protegge dagli orrori vissuti durante la guerra, permettendole di superare le prove più difficili.

Una produzione internazionale di grande impatto

Tratto dall’omonimo bestseller internazionale scritto da Giuseppe Catozzella e pubblicato da Feltrinelli, “Non dirmi che hai paura” è il risultato di una collaborazione tra importanti case di produzione come Indyca, Rai Cinema, Neeu Bioskpo Film, Tarantula e Bin Produzione. Realizzato con il prezioso sostegno del Ministero della Cultura MiC e dei contributi dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission, della Regione Puglia, della Film Commission Torino Piemonte, di Eurimage – Council of Europe e del programma Europa Creativa Media, il film si inserisce in un contesto artistico e culturale di alto livello che ha catturato l’attenzione di critica e pubblico a livello internazionale.