Un Film Festival d’eccezione a Sestri Levante

Un Film Festival Deccezione A

Un Film Festival d'eccezione a Sestri Levante - Horrormania.it

Nel suggestivo scenario della Baia del Silenzio a Sestri Levante, si prepara ad accogliere l’ottava edizione del ‘Riviera International Film Festival’. Dal 7 al 12 maggio la località genovese diventerà la cornice perfetta per un evento di grande prestigio che riunisce stelle del cinema italiano e internazionale. Un’occasione unica per gli appassionati di cinema di vivere appieno la magia del grande schermo e per gli addetti ai lavori di confrontarsi e presentare le proprie opere.

Grandi nomi sul red carpet

L’edizione del ‘Riff 2024’ si preannuncia scintillante, con la presenza di celebrità del calibro di Raoul Bova, Rocío Muñoz, Susan Sarandon, e molti altri. Il red carpet inaugurale, in programma per martedì 7 maggio al Cinema Ariston, sarà l’occasione per ammirare da vicino le star italiane e internazionali che hanno reso grande il cinema. Tra i protagonisti anche Martina Stella, Erika Calmeyer, Joe Dreher, e il regista Gianluca Santoni insieme agli attori Barbara Ronchi, Andrea Lattanzi e Andrea Sartoretti con il film ‘Io e il secco’, un’opera imperdibile in concorso.

Da Ambra Angiolini a Belen, passando per Cecília Rodriguez e Veronica Gaido, il ‘Riff 2024’ ospiterà anche le star delle serie TV più amate. Nicolas Maupas e Damiano Gavino di ‘Un professore’, Rossella Brescia e Carlotta Natoli de ‘Il Santone’, e il regista Ciro Visco con gli attori Andrea Dodero e Fahd Triki introdotti da Nils Hartmann, saranno solo alcune delle eccellenze presenti. Inoltre, la sceneggiatrice Francesca Manieri e l’attrice Gaia Messerklinger, interprete di Moana Pozzi, presenteranno ‘Supersex’, la serie Netflix ispirata alla vita di Rocco Siffredi. Le sorelle Rodriguez, Belen e Cecília, saranno invece le protagoniste della quarta stagione dello show ‘Original Prime Video Celebrity Hunted-Caccia all’uomo’.

Un evento di prestigio internazionale

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha espresso grande entusiasmo per l’importanza crescente del ‘Riviera International Film Festival’, sottolineando l’eccezionalità delle celebrità ospiti. Anche Jessica Nicolini, coordinatrice delle Politiche culturali della Regione, ha evidenziato l’importanza dell’evento come uno dei momenti clou della primavera in Liguria, sostenuto con convinzione dalle istituzioni. Il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas, ha anticipato la presenza di oltre 230 ospiti provenienti da tutto il mondo e quattro ospiti di fama mondiale protagonisti di masterclass imperdibili per gli appassionati di cinema, confermando il prestigio internazionale raggiunto dal festival.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del cinema e per coloro che desiderano vivere da vicino l’atmosfera unica di un evento di caratura internazionale come il ‘Riviera International Film Festival’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *