Un Film Inquietante: Le Assaggiatrici di Silvio Soldini

Un Film Inquietante Le Assagg

Un Film Inquietante: Le Assaggiatrici di Silvio Soldini - Horrormania.it

Contesto: Le riprese del nuovo film di Silvio Soldini, ispirato al romanzo “Le assaggiatrici” di Rosella Postorino, hanno preso avvio il 17 maggio 2024 in Alto Adige, precisamente nella provincia di Bolzano. Il titolo internazionale del film, “The Tasters”, promette di portare sul grande schermo una storia avvincente interpretata da Elisa Schlott, Max Riemelt e Alma Hasun.

Il Best-Seller Internazionale “Le Assaggiatrici”

Sinossi:
Autunno del 1943: Berlino è devastata dai bombardamenti e la giovane Rosa si rifugia in un piccolo villaggio vicino al confine orientale, dove risiedono i suoi suoceri. Il marito, impegnato sul fronte, le ha consigliato di nascondersi in attesa del suo ritorno. Tuttavia, la quiete apparente del paese nasconde un terribile segreto: il quartier generale di Hitler, conosciuto come la Tana del Lupo, si trova nella foresta confinante.
Le giovani donne del villaggio, tra cui Rosa, vengono selezionate per assaggiare i cibi destinati al Führer, ossessionato dalla paura di essere avvelenato. Divise tra la fame e il timore di morire, le “assaggiatrici” stringono alleanze e amicizie, ma anche patti segreti. Rosa, originaria di Berlino, si scontra con l’iniziale diffidenza delle altre donne, ma un evento inaspettato la porterà a sentirsi traditrice. L’arrivo di un ufficiale delle SS risveglia in lei un sentimento contrastante, un misto di amore e desiderio di vitalità nonostante le circostanze avverse.

La Produzione e la Distribuzione di “Le Assaggiatrici”

Il film Le Assaggiatrici è una coproduzione tra Italia, Belgio e Svizzera, realizzata da Lumière & co. insieme a Tarantula e Tellfilm. Il prodotto è curato da Lionello Cerri e Cristiana Mainardi, mentre la distribuzione sul suolo italiano e internazionale è affidata a Vision Distribution, con il supporto della IDM Film Commission Südtirol e della regione Lazio. Un team di talentuosi professionisti si è unito per portare sulla scena cinematografica un racconto avvincente e toccante, basato su eventi realmente accaduti durante i periodi bui della Seconda Guerra Mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.