Derek Connolly, esperto sceneggiatore di successo, noto per i suoi lavori su franchise famosi come Jurassic World e Detective Pikachu, si prepara a un’avventura mozzafiato. Connolly è stato scelto per scrivere la sceneggiatura dell’epico progetto d’azione crossover Transformers/G.I. Joe della Paramount. Il film, ancora senza titolo, promette di essere un’esperienza epica con al centro lo straordinario attore Chris Hemsworth.
Unirsi per la battaglia: Transformers vs G.I. Joe
Il crossover riunirà due dei franchising di giocattoli più iconici della Hasbro, ovvero Transformers e G.I. Joe. Il film vedrà i leggendari Autobot e gli eroici Joe unire le forze per combattere i malefici Decepticon e la temibile organizzazione Cobra. Sebbene un crossover tra le due linee di giocattoli sia stato realizzato a livello di fumetti, con il primo albo della Marvel Comics risalente al 1987, questa sarà la prima volta che avremo l’opportunità di vedere questo incredibile scontro sul grande schermo.
Un nuovo capitolo nell’universo cinematografico
Il progetto in fase di sviluppo segue gli eventi di Transformers: Il risveglio, dove il personaggio interpretato da Anthony Ramos riceve un’interessante offerta di lavoro dai Joe. Tra i produttori di questa avvincente avventura troviamo nomi illustri come Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian, Michael Bay, Tom DeSanto e Don Murphy, con Steven Spielberg e Hasbro Entertainment che ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Derek Connolly: uno sceneggiatore versatile
Connolly ha iniziato la sua carriera di sceneggiatore sotto la guida del regista Colin Trevorrow, esordendo con il successo di Safety Not Guaranteed. Il film gli ha fruttato l’Independent Spirit Award per la miglior prima sceneggiatura nel 2013 e il Waldo Salt Screenwriting Award al Sundance 2012, aprendogli le porte a progetti sempre più ambiziosi.
Dopo il successo di Safety Not Guaranteed, Connolly ha dato il via a una fruttuosa collaborazione con Trevorrow, partecipando alla stesura dei blockbuster Jurassic World e Jurassic World: Fallen Kingdom. Il suo talento lo ha portato a contribuire anche a opere come Kong: Skull Island e Star Wars: L’ascesa di Skywalker, dimostrando la sua versatilità in diversi generi cinematografici.
Il futuro di Derek Connolly
Il prolifico sceneggiatore non ha intenzione di fermarsi qui. Tra i suoi progetti futuri, spicca l’adattamento del celebre videogioco The Legend of Zelda, sviluppato da Sony e Nintendo e diretto da Wes Ball. Connolly dimostra così di essere uno dei talenti più richiesti e versatili dell’industria cinematografica, pronto a sorprenderci ancora con le sue incredibili storie e abilità narrative.