Un Premio Inedito al Locarno Film Festival

Un Premio Inedito Al Locarno F

Un Premio Inedito al Locarno Film Festival - Horrormania.it

Il Locarno Film Festival e la Collaborazione con Letterboxd

Il Locarno Film Festival fa la storia inaugurando la prima partnership tra un festival cinematografico internazionale e la rinomata piattaforma social per cinefili, Letterboxd. Questa sinergia rappresenta una pietra miliare nel settore, evidenziando l’importanza di abbracciare le nuove opportunità digitali. Questa unione darà vita a un premio inedito che sarà presentato durante la serata del 17 agosto: il Letterboxd Piazza Grande Award.

La Visione del Direttore Artistico

Giona A. Nazzaro, direttore artistico del Locarno Film Festival, condivide la sua entusiasmo riguardo a questa collaborazione rivoluzionaria: “Negli ultimi dieci anni, Letterboxd si è affermato come uno degli spazi imprescindibili per i cinefili di tutto il mondo. Siamo fieri di essere il primo festival internazionale a unirsi a Letterboxd per premiare un film della selezione ufficiale, proiettato sotto le stelle, nella suggestiva cornice di Piazza Grande.”

La Giuria del Letterboxd Piazza Grande Award

La giuria di questo prestigioso premio sarà composta da membri della redazione di Letterboxd e da giovani critici cinematografici accreditati al Festival. Saranno valutati i film della selezione ufficiale, introducendo nuove prospettive di giudizio e coinvolgendo una vasta platea di critici e appassionati di cinema.

L’Entusiasmo di Matthew Bucchanan, Co-fondatore di Letterboxd

Matthew Bucchanan, co-fondatore di Letterboxd, condivide la missione della piattaforma di avvicinare gli amanti del cinema a opere cinematografiche innovative: “Siamo entusiasti di contribuire alla 77esima edizione del Locarno Film Festival offrendo copertura mediatica, feedback dalla nostra community e sostegno agli audaci registi, in una scenografia all’aperto unica.”

Il Premio Letterboxd Piazza Grande Award

Il Letterboxd Piazza Grande Award sarà conferito al nuovo lungometraggio che unisce i valori artistici contemporanei alla potenzialità commerciale del circuito festivaliero internazionale. Il film vincitore avrà l’opportunità di beneficiare di una promozione doppia, con il prestigio del Festival e la visibilità offerta dai canali digitali di Letterboxd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horrormania.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.